La Gdf e l’87° Fiera del Levante
Anche quest’anno, la Guardia di Finanza partecipa all’87ª Fiera Campionaria Internazionale di Bari, un evento che si svolge dal 28 settembre al 6 ottobre presso la storica Fiera del Levante.
Le Fiamme Gialle sono presenti con una mostra che include automezzi terrestri e navali, equipaggiamenti di specialità, e tecnologie d’avanguardia, come i droni. Tra le attrazioni, anche le iconiche Fiat Campagnola e Fiat 600, parte della collezione del Museo Storico del Corpo, che testimoniano l’evoluzione dei mezzi usati nel corso degli anni.
Durante la fiera, la Guardia di Finanza organizza sessioni informative su diverse tematiche: polizia del mare, servizio aeronavale, reclutamento, addestramento e dimostrazioni con le unità cinofile. Le attività hanno l’obiettivo di avvicinare il pubblico alle operazioni quotidiane delle Fiamme Gialle e promuovere le opportunità formative offerte dagli Istituti di Istruzione del Corpo.
Quest’anno, la partecipazione del Corpo assume un valore speciale in occasione del 250° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza. L’evento inaugurale ha visto l’esibizione della Fanfara della Legione Allievi, che ha aperto la cerimonia con l’Inno Nazionale alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, On. Adolfo Urso, e altre importanti autorità civili, militari e religiose.
Il Generale di Corpo d’Armata Vito Augelli, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, insieme al Generale di Divisione Guido Mario Geremia, Comandante Regionale Puglia, ha visitato lo stand del Corpo, assistendo a dimostrazioni delle unità cinofile e a una nuova performance della Fanfara.
La presenza della Guardia di Finanza alla Fiera del Levante rappresenta un’opportunità unica per conoscere più da vicino le molteplici attività del Corpo, le tecnologie innovative impiegate e le opportunità di carriera all’interno dell’organizzazione.
La Guardia di Finanza e l’87° Fiera del Levante
https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb