Arrestate due donne incensurate a Bari per detenzione di droga: sequestro record di eroina

Detenzione droga, arrestate due incensurate

Due donne fermate con oltre 17 kg di eroina durante un controllo stradale a Bari. Una delle arrestate gestiva un vero e proprio deposito di droga.

Durante un controllo stradale di routine, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato due donne incensurate – D.C.T., 55enne di Bari, residente in città, e C.L., di 45 anni, rumena, domiciliata a Modugno – per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La sera dell’11 settembre, i Carabinieri hanno fermato le due donne sulla strada statale 100, in direzione Taranto, all’altezza dell’uscita “Zona Industriale Cellamare”. Il controllo è scattato dopo un sorpasso pericoloso, ma ciò che i militari hanno scoperto va ben oltre una semplice infrazione al codice della strada, poichè durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati 10 panetti di droga, ciascuno del peso di circa 500 grammi, per un totale di oltre 5 kg di eroina.

Non avendo fornito spiegazioni valide sulla presenza della sostanza stupefacente, le donne sono state immediatamente fermate. La perquisizione si è poi estesa alle loro abitazioni: quella di D.C.T. a Bari San Paolo e quella di C.L. a Modugno. È proprio nella casa della cittadina italiana che i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore quantitativo di droga, strumenti per il confezionamento, e una pressa idraulica adattata per compattare la sostanza in blocchi.

In totale, i Carabinieri hanno sequestrato più di 17 kg di eroina, sia grezza che lavorata, confermando la natura della sostanza tramite test narcotici rapidi. In aggiunta, sono stati trovati 1.090 euro in contanti, in banconote di piccolo e medio taglio, che si presume siano proventi dell’attività illecita.

Dopo le formalità di rito, le donne sono state trasferite presso la casa circondariale di Trani, su ordine della Procura della Repubblica di Bari, che ha ritenuto solido il quadro accusatorio presentato dai Carabinieri. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bari ha convalidato gli arresti il 13 settembre. La custodia in carcere è stata confermata per D.C.T., considerata la mente operativa e detentrice di un vero e proprio deposito di droga nella sua abitazione. Diversa la decisione per C.L., che è stata rilasciata immediatamente.

Il caso è ancora nelle fasi preliminari delle indagini e la presunta colpevolezza dovrà essere accertata in sede di processo.

Detenzione droga, arrestate due incensurate

https://www.widenews.it/

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento