Corato – Fiore di Puglia tra le imprese vincenti di Intesa Sanpaolo: eccellenza e innovazione nel settore alimentare

 

Fiore di Puglia tra le imprese vincenti di Intesa Sanpaolo


Fiore di Puglia è stata selezionata tra le “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo per il suo successo imprenditoriale, con un focus su innovazione, sostenibilità e impatto economico.

Durante l’ottava tappa del programma “Imprese Vincenti”, organizzato da Intesa Sanpaolo, l’azienda pugliese Fiore di Puglia è stata riconosciuta come una delle 10 eccellenze imprenditoriali di Puglia, Basilicata e Molise. L’incontro, svoltosi a Bari, ha celebrato le aziende che rappresentano il meglio del Made in Italy, che si distinguono per innovazione, sostenibilità e impatto economico.


L’iniziativa di Intesa Sanpaolo, giunta alla sua quinta edizione, mira a valorizzare le piccole e medie imprese italiane che dimostrano un elevato valore economico e sociale. Quest’anno, tra le aziende premiate nel settore alimentare c’è Fiore di Puglia, con sede a Corato (BA). Fondata su solide radici familiari e locali, l’azienda ha saputo imporsi a livello nazionale e internazionale grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla costante ricerca di innovazione.


Fiore di Puglia è stata selezionata per il suo impegno nel rispetto dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance), nella crescita sostenibile e nel contributo all’economia del territorio. L’azienda, oltre a produrre alimenti di alta qualità, ha puntato su progetti di internazionalizzazione e transizione ecologica, rafforzando la propria presenza sui mercati globali e contribuendo al benessere delle comunità locali.

A commentare il riconoscimento, gli organizzatori dell’evento hanno sottolineato l’importanza delle PMI nel panorama economico italiano: “Queste aziende rappresentano il motore dell’economia e sono un esempio di come l’innovazione e la sostenibilità possano convivere nel mondo imprenditoriale”.


Oltre a Fiore di Puglia, l’ottava tappa del tour ha premiato altre imprese eccellenti del Sud Italia. Tra queste, Planetek Italia di Bari, attiva nel settore aerospaziale, e Lux Impianti di Tramutola, nel settore elettromeccanico. L’iniziativa “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo continuerà con altre tappe in tutta Italia, fino a raggiungere un totale di 150 aziende selezionate in vari settori.


Le aziende premiate durante il programma riceveranno il supporto di Intesa Sanpaolo e dei suoi partner per continuare il percorso di crescita e innovazione. L’obiettivo è aiutarle a espandersi ulteriormente, sia a livello nazionale che internazionale, sostenendo progetti legati alla transizione digitale ed ecologica, all’internazionalizzazione e alla sostenibilità.

Fiore di Puglia rappresenta un esempio concreto di come l’impegno verso la qualità, l’innovazione e la sostenibilità possa generare valore non solo per l’azienda stessa, ma per l’intera comunità.

Fiore di Puglia tra le imprese vincenti di Intesa Sanpaolo

 

https://www.widenews.it/

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento