Bari – Giunta Leccese: Ufficiale la revoca del secondo Assessore in meno di una settimana

Bari – Leccese revoca un secondo Assessore

Crisi stabile in Giunta a Bari: Il Sindaco Leccese rimuove l’Assessore del M5S dopo spaccature interne

A Bari, il sindaco Vito Leccese ha revocato la delega a Raffaele Diomede, esponente del Movimento 5 Stelle, che ricopriva il ruolo di assessore ai Controlli, alla Legalità, alla Trasparenza e all’Antimafia sociale. La decisione arriva in seguito a tensioni interne al M5S, dove i due consiglieri eletti hanno espresso dissenso sulla nomina di un esterno alla giunta.

Questa revoca segna la seconda rimozione di un assessore in appena sei giorni. Il 17 agosto, Carlotta Nonnis Marzano si era dimessa dall’incarico di assessore a causa di polemiche scatenate da alcuni suoi post sui social, tra cui uno che criticava il Papa.

Diomede, in un lungo post su Facebook, ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a rimettere il mandato nelle mani del sindaco. “Ho dato disponibilità a rimettere il mandato nelle mani del Sindaco Leccese, che con un atto di assoluta fiducia nei miei confronti e nei confronti della mia storia personale, mi aveva conferito,” ha scritto Diomede, sottolineando l’importanza del suo impegno nella lotta all’antimafia e nel sostegno ai più deboli.

L’ex assessore ha inoltre ringraziato il Movimento 5 Stelle, esprimendo gratitudine verso i coordinatori regionali e provinciali, il Presidente Giuseppe Conte, la Vicepresidente Paola Taverna e l’onorevole Mario Turco. Diomede ha ribadito la sua convinzione che “in tema di lotta alla mafia e di legalità, più che di incarichi politici, la città di Bari ha bisogno di donne e uomini di buona volontà con una comprovata esperienza e storia personale.”

Nonostante la breve durata del suo mandato, Diomede ha ricevuto numerosi messaggi di sostegno da parte dei cittadini, delle associazioni e dei presidi di legalità. Ha concluso il suo messaggio con un incoraggiamento per la città: “Ora Bari deve continuare a splendere.”

La situazione politica a Bari appare tesa, con il sindaco Leccese chiamato a gestire una giunta sempre più instabile. Questa doppia revoca in pochi giorni solleva interrogativi sulla stabilità dell’amministrazione e sul futuro della coalizione al governo della città.

Bari – Leccese revoca un secondo Assessore

https://www.widenews.it/

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento