Bari, discarica in centro, è una emergenza: La mail denuncia di Cipriani alle Istituzioni

Bari discarica in centro

Il segretario del Movimento Riprendiamoci il Futuro, Luigi Cipriani,  lancia l’allarme per una discarica a cielo aperto in Via Repubblica Napoletana

A Bari, una discarica a cielo aperto nel pieno centro cittadino sta scatenando l’indignazione e4 la preoccupazione dei residenti. Luigi Cipriani, segretario del Movimento Politico Riprendiamoci il Futuro, ha inviato una mail al Sindaco, all’Assessore all’Igiene e al Direttore dell’AMIU, con copia al Prefetto, denunciando lo stato di degrado in cui versa Via Repubblica Napoletana, una traversa di Via Brigata Regina.

Bari discarica in via Repubblica Napoletana
https://www.widenews.it/

La situazione descritta da Cipriani è allarmante: “Una vera bomba ecologica”, così definisce la discarica che da mesi cresce indisturbata in una strada comunale, dotata di illuminazione pubblica e situata in una zona residenziale. “Nessuno pulisce e rimuove le montagne di rifiuti,” ha affermato Cipriani, allegando foto che testimoniano l’entità del problema.

Mercoledì 21 agosto, Cipriani ha effettuato un sopralluogo sul posto, constatando personalmente la grave situazione. “La strada è diventata una discarica a cielo aperto con intuibili conseguenze per la salute pubblica,” ha dichiarato, evidenziando come la presenza di rifiuti in una zona abitata e frequentata sia una minaccia concreta per i residenti e per chiunque transiti in quell’area.

Bari discarica in via Repubblica Napoletana
https://www.widenews.it/

Il degrado della zona non solo rappresenta un pericolo per la salute, ma lede anche l’immagine dei residenti che vivono in quella strada, dove è presente anche un supermercato. La sporcizia e l’incuria stanno peggiorando la qualità della vita degli abitanti, generando un senso di abbandono e frustrazione.

Cipriani non si limita a denunciare la situazione, ma avverte le autorità competenti che, se non verranno presi provvedimenti immediati, presenterà un esposto al NOE (Nucleo Operativo Ecologico) dei Carabinieri. L’obiettivo è quello di individuare i responsabili di questa situazione e far sì che la strada venga ripulita e ripristinata. “Questa ignobile vicenda non merita ulteriori commenti,” ha concluso Cipriani, sottolineando l’urgenza di un intervento.

La questione sollevata, ora, passa alle autorità cittadine, chiamate a rispondere su una circostanza che non può più essere ignorata. I residenti e Cipriani attendono una risposta rapida e concreta che metta fine a questo degrado ambientale, restituendo decoro e sicurezza a Via Repubblica Napoletana.

 

Bari discarica in via Repubblica Napoletana

https://www.widenews.it/

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb/

Condividi su:
Foto dell'autore

Aurelio De Sanctis

Lascia un commento