Due giovani turisti aggrediti durante una serata di movida a Gallipoli. Entrambi sono ricoverati in ospedale con fratture e contusioni.
Gallipoli, nota località turistica della Puglia, è stata teatro di un altro episodio di violenza notturna. Durante la serata di ieri, due giovani turisti provenienti da Padova sono stati brutalmente aggrediti in uno dei lidi più frequentati della Baia Verde, il Lido Zen. L’aggressione è avvenuta per motivi ancora da chiarire, ma sembra che una parola di troppo o un commento inappropriato verso una ragazza abbiano scatenato la rissa.
Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di giovani padovani è stato circondato sulla spiaggia da un altro gruppetto di avventori. La situazione è rapidamente degenerata, culminando in un’aggressione violenta. A farne le spese sono stati proprio due ragazzi del gruppo che hanno riportato gravi contusioni e fratture vertebrali.
Trasportati d’urgenza in ospedale, dove sono stati ricoverati con una prognosi di 30 giorni, i ragazzi hanno riferito di essere stati picchiati dai buttafuori del locale, una denuncia che ha immediatamente attivato l’intervento delle forze dell’ordine.
La Polizia del locale commissariato ha avviato un’indagine per fare luce sulla dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili dell’aggressione. Sono state già raccolte le prime testimonianze e visionati i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nell’area.
Questo, di fatto, è l’ ennesimo episodio di violenza che ha colpito una zona cara ai noi pugliesi, nota per la bellezza del territorio, il buon cibo e l’accoglienza. L’appello ai residenti, dunque, è di mantenere alti questi standard importanti per l’economia della nostra terra e ai turisti, di rispettare usanze e costumi ricordando sempre che ospitalità non significa pretesa.
Le autorità locali, intanto, hanno ulteriornmente intensificato i controlli per garantire che episodi simili non si ripetano, proteggendo così sia i residenti che i turisti. Resta l’amarezza di una serata che da bella, spensierata e inclusiva, si è trasformata in un incubo per i due giovani turisti e, considerando i risvolti giudiziari, anche per chi gestisce e lavora nell’ambito della movida estiva.
Due giovani turisti aggrediti durante una serata di movida a Gallipoli