Campagna di sensibilizzazione per la donazione dei libri destinati ai bambini, a Bari e Triggiano

Campagna di donazione libri nelle librerie Giunti al Punto di Bari e Triggiano in collaborazione con CSV San Nicola. Partecipa e dona un libro ai bambini!

Dal 1° al 31 agosto 2024, le librerie Giunti al Punto di Bari (Centro Mongolfiera di Japigia) e Triggiano (Centro commerciale Bariblu) avviano una campagna di donazione di libri destinata ai bambini. I volumi acquistati saranno raccolti dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV e distribuiti alle associazioni che operano con progetti di lettura e nei reparti pediatrici.

Per tutto il mese di agosto, sarà possibile acquistare un libro presso le librerie Giunti al Punto di Bari e Triggiano e donarlo per una buona causa. Il CSV San Nicola si occuperà di raccogliere i testi e distribuirli alle associazioni di volontariato locali che si dedicano a progetti di lettura per bambini, inclusi nei reparti pediatrici.

Lunedì 5 agosto 2024, dalle 11:00 alle 13:00, presso la libreria Giunti al Punto di Bari (Centro Mongolfiera di Japigia), il CSV San Nicola organizzerà un evento per promuovere l’iniziativa, durante la quale, i volontari e i rappresentanti delle associazioni saranno presenti per fornire informazioni sul progetto e incentivare l’acquisto dei libri.

“Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con il CSV San Nicola,” afferma Doriana Indellicati, referente di Giunti al Punto di Bari. “Un libro donato rappresenta un ponte tra il donatore e il ricevente, creando una connessione profonda e significativa.”

Per Rosa Franco, presidente del CSV San Nicola: “Avvicinare i bambini alla lettura significa nutrire le loro menti e incoraggiare il pensiero critico. La lettura è una risorsa preziosa che stimola curiosità e conoscenza, e il nostro lavoro mira a promuovere la cultura della solidarietà e del dono.”

Alessandro Cobianchi, direttore del CSV San Nicola, aggiunge: “Leggere è un diritto fondamentale. Per il nostro Centro, è un dovere sociale sostenere progetti che permettano alle organizzazioni del nostro territorio di sviluppare nuove idee e iniziative, specialmente quelle che promuovono la lettura tra i più giovani.”

L’invito a partecipare è rivolto a tutti: “Aiutateci a regalare un libro. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza nella vita di un bambino. Venite in libreria e donate un sorriso!”

Campagna di donazione libri nelle librerie Giunti al Punto di Bari e Triggiano in collaborazione con CSV San Nicola.

https://www.widenews.it/

Condividi su:
Foto dell'autore

Lavinia Speranza

Lascia un commento