Cambio di comando alla Gdf di Brindisi: Colonnello Fiora succede al Colonnello Vanni

Colonnello Fiora succede al Colonnello Vanni

Cerimonia di avvicendamento alla Caserma “A. Apruzzi” con il Generale Fabrizio Toscano

La Guardia di Finanza di Brindisi ha un nuovo comandante: il Colonnello Emilio Fiora succede al Colonnello Piergiorgio Vanni. La cerimonia si è svolta alla presenza del Generale di Divisione Fabrizio Toscano.

Questa mattina, presso la Caserma “A. Apruzzi” di Brindisi, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento alla guida della Guardia di Finanza provinciale. Il Colonnello Piergiorgio Vanni ha ceduto il comando al Colonnello Emilio Fiora, in presenza del Generale di Divisione Fabrizio Toscano, Comandante Regionale Puglia.

Il Colonnello Vanni, che ha guidato la Guardia di Finanza di Brindisi per tre anni, lascia la città pugliese per assumere un nuovo incarico come Comandante del Gruppo Investigativo Antiriciclaggio del Nucleo Speciale Polizia Valutaria a Roma. Durante la sua permanenza a Brindisi, Vanni ha coordinato numerose operazioni di servizio, inclusa la gestione della sicurezza durante il Vertice internazionale “G7” a Fasano.

Nel suo discorso di addio, il colonnello ha ringraziato le autorità locali, inclusi il Prefetto, il Procuratore Capo della Repubblica e il Presidente del Tribunale, oltre ai responsabili delle altre forze di polizia e armate. Ha espresso il suo orgoglio per aver lavorato in una regione con una ricca tradizione storica e culturale, sottolineando il contributo della Guardia di Finanza alla tutela della legalità economica e finanziaria.

Il nuovo Comandante Provinciale, Colonnello Emilio Fiora, originario di Torino e con un vasto curriculum ha servito in vari reparti e ha ricoperto incarichi di rilievo sia in Italia che all’estero. Tra i suoi precedenti ruoli, Fiora ha comandato il Reparto AT-PI di Venezia e il Gruppo aeroportuale di Malpensa, oltre ad aver operato presso l’Ambasciata Italiana a Londra come Esperto della Guardia di Finanza.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Generale Toscano, che ha lodato il Colonnello Vanni per il suo impegno e ha augurato al Colonnello Fiora un buon lavoro nel suo nuovo incarico.

Colonnello Fiora succede al Colonnello Vanni

https://www.widenews.it/

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb/

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento