Barletta – critiche inaccettabili al Sindaco Cannito
I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Gennaro Cefola, Stella Mele, Luigi Rosario Antonucci e Riccardo Memeo, hanno rilasciato una dura nota stampa accusando il Partito Democratico (PD) e Forza Italia di aver stretto un’alleanza con l’obiettivo di distruggere l’amministrazione guidata dal sindaco Cannito.
Secondo i consiglieri di Fratelli d’Italia, fin dall’insediamento del centrodestra, l’amministrazione Cannito è stata bersagliata da un odio umano e politico proveniente dal PD, influenzato dal consigliere comunale Marcello Lanotte. Questo odio, sostengono, è alimentato dall’incapacità del PD di accettare la sconfitta elettorale subita per mano dei barlettani.
I consiglieri denunciano che il PD, insieme ad alcune frange di Forza Italia, ha cercato di delegittimare il lavoro svolto dall’amministrazione Cannito, nonostante i progressi evidenti e i cantieri avviati in città. “È sotto gli occhi di tutti il miglioramento che Barletta ha registrato grazie al nostro operato”, affermano nella nota.
Un punto centrale delle accuse è l’alleanza tra il PD e una parte di Forza Italia, definita “inciucio”, con il solo scopo di logorare l’amministrazione Cannito per riappropriarsi del governo cittadino. In particolare, i consiglieri ricordano come Marcello Lanotte, estromesso dalla maggioranza per le sue continue richieste di ‘potere’, abbia trovato nel PD un nuovo alleato.
Questa alleanza, secondo Fratelli d’Italia, si manifesta attraverso attacchi continui e minacce di far cadere anticipatamente l’amministrazione. “Il sindaco deve quotidianamente fronteggiare un mostro politico a due teste”, denunciano i consiglieri.
Fratelli d’Italia non risparmia critiche al PD, accusandolo di diffondere menzogne populiste attraverso figure come Rosa Cascella e Santa Scommegna, oltre che alle “pedine” di Lanotte, tra cui Antonio Comitangelo, Giovanni Ceto e Raffaella Piccolo. La nota punta il dito contro il PD per non aver votato importanti variazioni di bilancio a favore delle famiglie più deboli, definendolo un partito che dovrebbe vergognarsi per le sue azioni.
Nonostante le difficoltà, i consiglieri di Fratelli d’Italia ribadiscono il loro impegno a proseguire nel lavoro per il bene comune. “La città ha già pagato con danni irreparabili le troppe cadute di sindaci e amministrazioni comunali”, affermano, sottolineando la necessità di una governance stabile e trasparente.
La nota si conclude con un appello ai cittadini a non lasciarsi ingannare dai “giochi di potere” del PD e Forza Italia, promettendo di continuare a denunciare quelli che definiscono “squallidi giochi” dei loro avversari politici.
CON DIRITTO DI REPLICA
https://www.widenews.it/
Barletta – critiche inaccettabili al Sindaco Cannito
https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb