Rapina a mano armata in una Tabaccheria di Ceglie del Campo: arrestato 19enne, denunciato un minore

Rapina tabaccheria di Ceglie del Campo

Un’operazione fulminea dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari ha portato all’arresto di un giovane e alla denuncia di un minorenne in relazione a una rapina a mano armata avvenuta nella frazione Ceglie del Campo. I due rapinatori, entrambi residenti a Bari, sono stati colti sul fatto mentre cercavano di nascondere la refurtiva.

Nelle prime ore del mattino, due giovani con i volti coperti sono entrati in una tabaccheria, minacciando i proprietari con un coltello di grosse dimensioni. Sotto la minaccia dell’arma, i malviventi si sono fatti consegnare 1200 euro in contanti, vari blocchetti di “gratta e vinci” per un valore complessivo di 900 euro e stecche di sigarette per un importo totale di 1500 euro. Subito dopo, i rapinatori si sono dileguati a piedi per le vie del centro abitato.

I Carabinieri, allertati immediatamente, hanno avviato ricerche approfondite che hanno condotto ai due due giovani nascosti in un casolare abbandonato a poche centinaia di metri dalla tabaccheria. I rapinatori sono stati sorpresi mentre tentavano di nascondere la refurtiva. Durante il controllo, hanno opposto una resistenza attiva, strattonando e colpendo i militari con calci e pugni, provocando loro lesioni personali.

A seguito della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto una busta in cellophane contenente l’intero bottino (escluso il denaro contante), che è stato recuperato e restituito ai legittimi proprietari. Il 19enne, identificato come D.F., già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Il minorenne incensurato è stato denunciato in stato di libertà e affidato ai genitori.

La Procura della Repubblica di Bari ha confermato il quadro indiziario raccolto dai Carabinieri. Il Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale di Bari ha convalidato l’arresto di D.F. e disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari.

È fondamentale sottolineare che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari. L’eventuale colpevolezza degli indagati dovrà essere accertata in sede di processo, garantendo il contraddittorio tra le parti

Rapina tabaccheria di Ceglie del Campo

https://www.widenews.it/

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento