Roberta Gentile a Palazzo Beltrani
L’atteso festival inaugura la sua sesta edizione con la Roberta Gentile e il suo progetto “Back Home Live 2024”
Palazzo delle Arti Beltrani si prepara a vivere un’estate di emozioni con la sesta edizione del festival “Jazz a Corte”. Dal 23 giugno al 25 agosto, la suggestiva corte all’aperto del palazzo sarà il palcoscenico per alcuni dei nomi più importanti della scena jazz italiana e internazionale. Un evento che si conferma tra i più attesi dell’estate pugliese, attirando appassionati da tutto il territorio.
«Come nelle precedenti edizioni, che hanno riscosso un notevole successo tra un pubblico eterogeneo proveniente da tutta la Puglia – sottolinea Niki Battaglia, direttore artistico di Palazzo delle Arti Beltrani -, siamo certi che anche quest’anno il festival jazz attirerà grandi consensi e un pubblico sempre più numeroso. L’unione tra la musica jazz e la bellezza del Palazzo delle Arti Beltrani è un connubio perfetto su cui puntiamo anche per questa nuova edizione».
Il festival, noto per la sua atmosfera unica e le performance di alta qualità, si apre domenica 23 giugno alle ore 21:00 con Roberta Gentile, un talento emergente della scena pop soul internazionale. Il suo nuovo progetto “Back Home Live 2024” fonde sonorità mediterranee con influenze internazionali, rendendo omaggio a grandi artisti italiani come Pino Daniele, Lucio Dalla, Mango e Loredana Bertè. Roberta Gentile, prodotta da Jean Paul “Bluey” Maunick, leader della celebre band Incognito, per il suo disco d’esordio “Bring It On”, ha recentemente accompagnato Eros Ramazzotti nel suo tour mondiale “Battito Infinito Live Tour”.
Roberta Gentile, nata nel 1994 in Puglia, nonostante la giovane età, possiede una vocalità matura e raffinata, con una timbrica elegante e mai ridondante. Il suo brillante album d’esordio, ‘Bring It On’, ha consolidato la sua posizione nel panorama musicale internazionale. Il live “Back Home” rappresenta un ritorno alle origini, un viaggio musicale che omaggia i grandi cantautori italiani e anticipa l’uscita del suo nuovo album previsto per il 2025.
Il concerto sarà un mix di sonorità Funk, Nu-Soul e Jazz contemporaneo, creando un ponte ideale tra il suo primo album e il nuovo progetto in arrivo. Roberta Gentile sarà accompagnata da una band di eccezione: Federico Malaman al basso, Gianluca di Ienno al pianoforte e synth, e Ricky Quagliato alla batteria. Un ensemble che regalerà al pubblico una serata indimenticabile.
La programmazione artistica di Palazzo delle Arti Beltrani è realizzata dall’Associazione delle Arti con il supporto della Città di Trani, il patrocinio del Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi, e il sostegno della Regione Puglia attraverso il Piano straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia” e il Teatro Pubblico Pugliese. Radio Selene è media partner dell’evento, garantendo una copertura mediatica di qualità.
Gli spettacoli avranno inizio alle 21:00, con apertura delle porte alle 20:30.
I biglietti sono acquistabili online al seguente link: Vivaticket, o direttamente al botteghino del Palazzo delle Arti Beltrani in via Beltrani 51 a Trani (BT).
I prezzi variano da 25,00 € per i posti numerati a 20,00 € per i posti non numerati.
È possibile utilizzare la Carta docente per l’acquisto dei biglietti esclusivamente al botteghino.
Per maggiori informazioni contattare il numero 0883.50.00.44 o visitare il sito ufficiale del palazzo: Palazzo delle Arti Beltrani.
La brochure con tutti gli appuntamenti della stagione artistica 2024 è disponibile al seguente link: Brochure 2024.
Roberta Gentile a Palazzo Beltrani