Davide Baroni: Un viaggio tra misteri e leggende
Alla scoperta di Atlantide: un’avventura tra filosofia, storia e suspense
Davide Baroni, nato a Fivizzano il 4 settembre 1974, è un ricercatore scientifico e scrittore indipendente che ha conseguito la laurea in Scienze Politiche, indirizzo Internazionale, a Pisa. Ha scritto per Hera Magazine, Voyager e Freedom, e ha all’attivo sei libri. Il più recente, “Cielo di pietra”, ci porta in un viaggio affascinante alla scoperta di Atlantide.
Si tratta di un thriller che si snoda tra intrighi, misteri e leggende. La narrazione avvincente getta nuova luce su Atlantide, un’isola oscura che ha affascinato l’umanità per secoli. Ma Atlantide è esistita davvero o il racconto di Platone è solo una favola? Per scoprirlo, seguiamo le tracce di un professore di filosofia e dei suoi instancabili allievi.
L’indagine inizia con il ritrovamento di un dialogo scomparso, l’Ermocrate, il terzo su Atlantide scritto da Platone dopo il Timeo e il Crizia. Durante la ricerca, i protagonisti saranno osteggiati da un’organizzazione segreta, la “Struttura”, uomini disposti a tutto pur di mantenere celato il segreto sulla misteriosa isola.
Il libro è basato sulle scoperte più recenti riguardanti il mistero di Atlantide, a partire dall’impatto cosmico che ha distrutto la civiltà precedente la nostra. Un affascinante viaggio alla ricerca di risposte, dove amore e odio si alternano senza sosta fino al colpo di scena finale, quando dai flutti riemergerà la famosa isola narrata da Platone.
Immersi nelle tumultuose acque di Atlantide, si potrà sentir riecheggiare, nella mente, la famosa frase di George Orwell: “Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato”, un mantra che anche gli uomini della “Struttura” ripetono continuamente. Per avere un futuro migliore c’è solo un modo: capire da dove veniamo, per sapere dove andare. Del resto, come è scritto nel romanzo, non dimentichiamo mai che “Sono le stelle sopra di noi a governare la nostra esistenza”.
Oltre a “Cielo di pietra”, Baroni ha scritto altri cinque libri, ognuno dei quali offre un viaggio unico e affascinante attraverso storie e misteri. Tra questi, “Exodus – Il segreto di Mosè”, un thriller storico che esplora una versione alternativa del viaggio degli Ebrei verso la Terra Promessa; “Figli delle stelle – Le origini”, un thriller noir storico che cerca di rispondere alle domande “Chi siamo? Da dove veniamo?” attraverso una teoria scientifica; “L’angelo del male – Il risveglio”, un noir psicologico che offre una teoria su perché esiste il male nel mondo; “La porta d’oro – L’origine dell’immortalità”, un saggio che svela i retroscena e i segreti che stanno alla base delle trame dei suoi libri; e “Rosso Scarlatto – Il sangue della croce”, un giallo ambientato in Lunigiana che segue una serie di omicidi in un castello isolato e una ricerca del Santo Graal.
Davide Baroni continua a stupire e affascinare con le sue storie avvincenti e i suoi personaggi fuori dal comune. Con “Cielo di pietra”, ci offre un altro viaggio indimenticabile attraverso i misteri della storia e della filosofia.
Davide Baroni: Un viaggio tra misteri e leggende