Andria – Stacca un orecchio a morsi: la comunità è incredula. Previsto anche un risarcimento economico per la vittima
Un 59 enne è stato condannato a una pena di 8 anni, 10 mesi e venti giorni di reclusione, dopo un processo celebrato con rito abbreviato per aver staccato a morsi l’orecchio sinistro a un uomo di 46 anni di Andria durante una lite, avvenuta a novembre dello scorso anno, per un’auto parcheggiata male.
L’accusato è stato ritenuto colpevole di lesioni gravissime aggravate dai futili motivi e dovrà risarcire la vittima per la “deformazione dell’aspetto causata da lesioni permanenti al viso”, con 10mila euro
Secondo quanto riportato dalle indagini condotte dalla polizia, il litigio sarebbe iniziato quando il 59enne ha accusato il 46enne di aver parcheggiato male, ostacolando così la sua manovra. La discussione si sarebbe accesa, fino a sfociare in insulti e poi in aggressioni fisiche.
Il grave episodio si è consumato nella centrale piazza Catuma, dove l’aggressore avrebbe agito alle spalle della vittima, prima afferrandolo e poi staccandogli letteralmente l’orecchio a morsi. Una passante presente sul posto, ha immediatamente chiamato il 113, raccogliendo finanche l’orecchio reciso, per custodirlo in una scatola.
Il 46enne è stato soccorso e trasportato inizialmente all’ospedale Bonomo di Andria, per poi essere trasferito d’urgenza all’unità operativa di Chirurgia plastica di Bari. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, al fine di riparare i danni subiti.
L’indagine è stata facilitata dalle testimonianze raccolte sul posto, ma anche dalle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, che hanno ripreso i momenti della lite e dell’aggressione.
Andria – Stacca un orecchio a morsi
https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb/