Blitz della Guardia di Finanza a Corato: Sequestrati 500 grammi di droga

Blitz della Guardia di Finanza a Corato

La Guardia di Finanza di Molfetta ha recentemente condotto un’operazione mirata alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, culminata nel sequestro di circa 460 grammi di hashish e 30 grammi di marijuana. L’azione delle Fiamme Gialle ha impedito la potenziale immissione sul mercato di sostanze che avrebbero potuto fruttare decine di migliaia di euro, causando gravi danni alla salute pubblica.

L’intervento si è concentrato nelle vie di Corato, dove i Finanzieri hanno notato tre giovani che, alla vista delle autorità, hanno cercato di fuggire, disperdendosi nelle tenebre della notte. Durante la fuga, uno dei fuggitivi si è sbarazzato di un sacchetto contenente quattro panetti, due pezzi e diciannove dosi di hashish, una bustina di marijuana, un coltello e un bilancino di precisione.

Le Fiamme Gialle hanno successivamente acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza in città per identificare i responsabili di tale attività illecita.

Blitz della Guardia di Finanza a Corato

La droga sequestrata insieme agli strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi è stata posta sotto sequestro. La notizia di reato è stata comunicata alla Procura della Repubblica di Trani, per la violazione dell’art. 73 D.P.R. 309/1990, a carico di ignoti.

Il comunicato stampa, autorizzato dalla Procura della Repubblica di Trani in ottemperanza alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 188/2021, testimonia l’impegno costante della Guardia di Finanza nel contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti. Tale azione è volta a tutelare la sicurezza pubblica e la salute, specialmente delle nuove generazioni. La divulgazione di queste informazioni risponde all’interesse pubblico alla conoscenza di iniziative di contrasto al traffico di droga.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento