Altamura, Federicus 2024: Alla scoperta dell’Oriente medievale nella XI Edizione della Festa

Altamura, Federicus 2024

La città di Altamura si prepara ad accogliere la XI edizione della Festa Medievale Federicus, che si terrà dal 26 al 28 aprile 2024, con il tema “AD ORIENTEM: SULLA VIA DEL SOLE NASCENTE”, evocazione dello straordinario connubio tra Occidente e Oriente.

L’evento, dall’atmosfera magnetica e misteriosa, commemora i 700 anni dalla morte di Marco Polo, il celebre viaggiatore veneziano, invitando a esplorare l’affascinante Oriente medievale attraverso viaggi e avventure fuori dal tempo.

La Festa, organizzata in collaborazione con l’Associazione Federico II, celebra la figura del mitico sovrano visionario che contribuì attivamente all’espansione dell’impero verso levante. Grazie alle rotte commerciali e alle relazioni diplomatiche, Federico contribuì, infatti, a diffondere inestimabili tesori in tutto il mondo allora conosciuto, arricchendo il suo vasto regno.

Il centro storico di Altamura si trasformerà, così, in un vivace crocevia di culture e tradizioni con più di 2000 figuranti che daranno vita a uno spettacolo coinvolgente, creando un corteo immenso e suggestivo, con profumi, colori ed emozioni uniche.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento