Arresto Carabinieri Monopoli: Esecuzione custodia cautelare per detenzione illegale di armi a Bisceglie

Arresto Carabinieri Monopoli

Nella giornata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale – Sezione del Riesame di Bari, richiesta dalla Procura della Repubblica – DDA, a carico di un uomo ritenuto responsabile, in concorso con altri, di detenzione e porto illegale di armi in luogo pubblico o aperto al pubblico.

Le accuse si riferiscono a fatti verificatisi il 3 giugno 2020, a Bisceglie, e sono legate a una presunta spedizione punitiva contro un 49enne del posto, connessa alla gestione del traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Bari e svolte dai Carabinieri di Monopoli, si sono avvalse delle prove visive acquisite dagli impianti di videosorveglianza, elementi che hanno contribuito a raccogliere gli indizi di colpevolezza.

L’esecuzione della misura cautelare è stata effettuata presso la Casa Circondariale di Lanciano (CH), dove l’indagato è già detenuto per un’altra causa legata all’operazione “Partenone” del 27 settembre scorso.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari. Dopo l’esecuzione della misura cautelare, l’uomo sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia, seguito da un confronto con la difesa. La colpevolezza dell’indagato, in relazione ai reati contestati, sarà oggetto di accertamento durante il processo, nel rispetto del contraddittorio tra le parti.

Arresto Carabinieri Monopoli

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento