Smantellato laboratorio di droga a San Severo: GdF arresta albanese con 18 Kg di stupefacenti

Smantellato laboratorio di droga a San Severo

In una recente operazione, i finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno smantellato, a San Severo, un laboratorio per la preparazione di eroina, arrestando un cittadino albanese di 40 anni, noto alle forze dell’ordine.

L’azione è iniziata quando una pattuglia in borghese ha notato un’auto procedere a forte velocità con manovre sospette. La successiva identificazione del conducente ha dato il via a un controllo più approfondito.

Durante la perquisizione della vettura, i finanzieri hanno scoperto un doppiofondo nel cofano posteriore contenente 16.500 € in contanti e panetti di eroina per oltre 6 kg. Le successive indagini hanno portato a un’ulteriore perquisizione domiciliare, dove è stato rinvenuto un laboratorio completo per la produzione di sostanze stupefacenti.

Tra le attrezzature sequestrate figurano un miscelatore, una pressa idraulica da 20 tonnellate, stampi per la preparazione di panetti, macchine per il sottovuoto e oltre 11 kg di drogai, tra cui eroina, cocaina, morfina, mdma e sostanze da taglio.

Il 40 enne albanese, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica.

In merito all’operazione, il Comando Provinciale di Foggia ha dichiarato che, nonostante il quadro indiziario raccolto, l’indagato non può essere considerato colpevole fino a una pronuncia di condanna definitiva. Attualmente, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari.

 

Smantellato laboratorio di droga a San Severo

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento