Un Sorriso Dipinto: inaugurazione Murales al pediatrico Giovanni XXIII, grazie a ‘Babbo Natale in Moto

Un Sorriso Dipinto: inaugurazione Murales

Sabato 3 febbraio, alle 10, presso il reparto di oculistica pediatrica dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bari, si terrà l’inaugurazione dei primi murales finanziati dalla nona edizione dell’iniziativa “Babbo Natale in Moto”.

Un Sorriso Dipinto: inaugurazione Murales

L’evento motociclistico, svoltosi a Bari lo scorso 17 dicembre, è stato organizzato congiuntamente dall’associazione Vitainmoto, dall’Assessorato allo Sport e dall’Assessorato al Welfare e Città Solidale del Comune di Bari, con la preziosa collaborazione di vari Motoclub e Associazioni Culturali e del Volontariato pugliesi. Circa 900 moto hanno partecipato a questa edizione, dando il via a una raccolta fondi finalizzata alla creazione di opere decorative volte a rendere più sopportabili le cure mediche ospedaliere.

Un Sorriso Dipinto: inaugurazione Murales

“In questa occasione mostreremo per la prima volta le opere che stiamo realizzando con la nostra attività solidale”, ha dichiarato Pasquale Leone, presidente dell’associazione Vitainmoto. L’obiettivo principale è contribuire a regalare un sorriso ai piccoli pazienti che affrontano problematiche di salute.

I murales, creati grazie alla generosità dei tanti “Babbo Natale in Moto”, hanno trovato ‘ospitalità’ nei quattro ambulatori di Oculistica recentemente aperti. Nei dipinti, bambini in moto, in mongolfiera, in auto e simpatici animali marini “occhialuti” accolgono i giovani pazienti, donando un tocco di colore e allegria all’ambiente ospedaliero.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti importanti figure dell’ospedale, tra cui il dott. Luigi Sisto, dirigente medico della direzione sanitaria, il dott. Livio Melpignano, dirigente medico responsabile del presidio ospedaliero Giovanni XXIII, e il dott. Ugo Procoli, oculista. Gli assessori al welfare Francesca Bottalico e allo sport Pietro Petruzzelli parteciperanno all’evento, insieme a Pasquale Leone di Vitainmoto e altri rappresentanti delle associazioni coinvolte nell’iniziativa solidale.

L’Ospedale Giovanni XXIII, situato in via Amendola 207 a Bari, accoglierà l’inaugurazione alle 10:00. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Infoline al numero 3510424370. Un evento che simboleggia la generosità della comunità e il potere di regalare sorrisi attraverso l’arte.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento