Cortometraggio ‘Straordinarie storie di cittadini attivi’ presentato a Bari: un tributo al Volontariato e alla Cittadinanza Attiva

Cortometraggio ‘Straordinarie storie di cittadini attivi’

Il prossimo lunedì, 5 febbraio, alle 18:00, presso il prestigioso Museo Civico di Bari, l’Associazione Tavole Magiche darà il via a un evento di grande risonanza. La serata sarà dedicata alla proiezione del cortometraggio “Straordinarie storie di cittadini attivi,” una produzione firmata dalla rinomata regista Abra Lupori e dal talentuoso videomaker Alessandro Signorile.

Il cortometraggio, parte del progetto “Statemi a sentire,” è una delle iniziative promosse dall’Associazione Tavole Magiche e si avvale della preziosa partnership dell’Università Popolare Puglieuropa e dell’Associazione A.N.A.S. Puglia e della collaborazione dell’Opera San Nicola OdV e dell’Associazione Culturale Empateya. Creato nell’ambito dell’avviso pubblico Puglia Capitale Sociale 3.0, sostenuto dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia, racconta le vite di due donne e due uomini, le cui storie sono state pregne, sin dalla giovinezza, di significative attività di volontariato e cittadinanza attiva, operando in contesti diversificati.

L’evento vedrà la partecipazione di straordinarie personalità, tra cui Franco Minervini, presidente dell’Associazione Tavole Magiche, Abra Lupori, sceneggiatrice e regista del corto, e Alessandro Signorile, il videomaker che ha contribuito alla realizzazione del progetto, Rosa Franco, presidente del CSV San Nicola, Alessandro Cobianchi, direttore del CSV San Nicola, Vincenzo Limosano, responsabile del progetto “Medici con il camper,” Maria Panza, presidente dell’APS Orto Domingo, Mario Persano, presidente dell’ODV Opera San Nicola, Maria Carla Alessandrelli, presidente della LADA (Lega Amici degli Animali) e Luigi Favia, presidente dell’ANAS Puglia.

Cortometraggio ‘Straordinarie storie di cittadini attivi’

L’incontro sarà arricchito da interventi musicali curati dal cantautore Marco Laccone e da letture animate, “Per me il volontariato è…” a cura del gruppo di teatro sociale “Il volo dell’Aliante.”

Per informazioni e partecipazione, è possibile contattare l’Associazione Tavole Magiche ai seguenti recapiti: 320 43 06 025, tavolemagiche@libero.it.

Questo evento promette di essere un momento di ispirazione e celebrazione del volontariato, evidenziando il contributo straordinario di persone uniche che hanno dedicato la loro vita a rendere il mondo un luogo migliore attraverso azioni concrete e significative.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento