Scoperti affitti in nero a Lecce
In un’operazione mirata contro gli “affitti in nero” in Puglia, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce, guidate dai Finanzieri della Compagnia di Otranto, hanno scoperto evasioni fiscali nel settore delle locazioni turistiche.
I controlli, intensificati soprattutto nel periodo estivo, si sono concentrati su Otranto, Melendugno e Santa Cesarea, nonché sulle località costiere di Porto Badisco, Laghi Alimini, Torre dell’Orso e San Foca. Numerosi soggetti vacanzieri sono stati identificati, grazie ai controlli incrociati di dati provenienti da diverse fonti.
Dalle verifiche fiscali effettuate, è emerso che i contribuenti controllati hanno omesso di dichiarare redditi derivanti dalle locazioni turistiche. I proventi non dichiarati al Fisco ammontano a oltre 30.000 euro, secondo quanto rivelato dagli esami della documentazione acquisita e dalle indagini bancarie svolte dai Finanzieri.
Tra i comuni interessati, spiccano Otranto, Melendugno e Santa Cesarea, dove le violazioni sono state più evidenti.
Le indagini sono state condotte grazie alla collaborazione con diverse banche dati, dimostrando l’efficacia delle nuove strategie adottate per contrastare l’evasione fiscale.
Il Comando Provinciale di Lecce ha sottolineato l’importanza di combattere l’evasione fiscale, evidenziando come ciò contribuisca alle prospettive di ripresa e rilancio dell’economia, seguendo il principio di “pagare tutti per pagare meno”.
Scoperti affitti in nero a Lecce
https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb