Cellamare, arrestati i responsabili degli atti intimidatori del 2019, Assessore Digioia, “La nostra è una comunità coesa contro il crimine”

 

Cellamare, Assessore Digioia

L’identificazione dei responsabili degli atti intimidatori che hanno colpito alcuni amministratori di Cellamare tra il 2019 e il 2020 ha portato un senso di fiducia e sicurezza all’assessore Nicola Digioia e al suo team. Questi atti criminali hanno messo a dura prova la comunità, ma la reazione decisa della stessa e l’intervento della giustizia hanno trionfato.

Intervistato riguardo all’epilogo della vicenda, l’assessore Digioia ha dichiarato: “Ne ero certo. Ho sempre confidato nella giustizia e nel retto operato degli organi inquirenti, a motivo anche della nostra trasparenza e onestà. No, non ho mai avuto dubbi a riguardo. Sapevo che con i tempi necessari, la giustizia avrebbe fatto il suo corso.”

Sull’arresto dei due soggetti responsabili degli atti intimidatori, Digioia ha commentato: “Ho provato un senso di liberazione. I gravissimi episodi intimidatori ci hanno profondamente preoccupati. Io e la mia famiglia avevamo perso la serenità. Hanno cercato di impaurirmi, di minare la tenuta sociale della nostra comunità. Credevano di intimidirci, ma ci hanno solo rafforzato. Hanno rafforzato una comunità che compatta si è schierata contro questi vili atti criminali.

Riguardo al ritorno della tranquillità, l’assessore ha sottolineato l’importanza di sapere che la giustizia ha trionfato e che i responsabili dovranno rispondere di incendio doloso ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. Tuttavia, ha anche evidenziato che il procedimento è alle prime battute e che l’amministrazione continuerà a mantenere la barra dritta, come ha sempre fatto, per garantire quei principi di legalità a cui si ispira.

Digioia ha voluto anche sottolineare che né lui né gli altri amministratori hanno mai avuto commistioni coi soggetti arrestati e che nessuno è mai ricorso a tali categorie per ottenere supporto elettorale.

Infine, ha ribadito, “La missione di mantenere i principi di legalità e il benessere della comunità continua, con la consapevolezza che il trionfo della giustizia è solo l’inizio di un percorso più ampio”.

Cellamare, Assessore Digioia

 

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento