Operazione Carabinieri a Bari: Due arresti per spaccio di droga vicino alla Stazione Ferroviaria

Operazione Carabinieri a Bari

Durante un’operazione ad alto impatto, i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, coadiuvati dal personale del Nucleo Radiomobile di Bari, dell’11° Reggimento CC “Puglia,” e dalle unità cinofile del Nucleo di Modugno, hanno condotto un servizio di controllo del territorio nei pressi della Stazione Centrale. L’iniziativa fa parte delle attività disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri, intensificate in seguito alle direttive del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Ministro dell’Interno nel maggio 2023.

A seguito dell’operazione, che ha interessato le piazze Moro, Umberto I e Cesare Battisti, sono state controllate circa 50 persone, tra cui 22 stranieri, e 11 veicoli. Il focus dell’azione è stato il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Due i cittadini africani, di 32 e 27 anni, arrestati. Entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati simili e in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Operazione Carabinieri a Bari

Nel dettaglio, il primo arresto è avvenuto bloccando un individuo trovato con 20 grammi di hashish, suddivisi in 25 dosi, e 490 € provento dell’illecita attività. L’uomo stava cedendo una dose di droga ad un 26enne in piazza Umberto I. Nel secondo caso, l’arrestato è stato controllato in piazza Aldo Moro, risultando in possesso di circa 4 grammi di cocaina, 1 grammo di hashish, 1 grammo di marijuana e 310 € soldi ricavati dallo spaccio.

L’Autorità Giudiziaria, informata delle risultanze investigative, ha disposto l’accompagnamento presso la locale casa circondariale per i due indagati, richiedendo la convalida degli arresti. Attualmente, i procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari, e la colpevolezza sarà accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti. L’operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga, garantendo maggiore sicurezza nella vita quotidiana dei cittadini.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento