“Consultrade” rivoluziona il mondo del lavoro con il primo Think Tank a Bisceglie

“Consultrade” rivoluziona il mondo del lavoro

Transizione energetica, Intelligenza Artificiale e Green Finance al centro dell’innovazione

Consultrade, leader nella consulenza per le imprese, inaugura il suo primo Think Tank a Bisceglie, in collaborazione con SACE, Partner 24ORE, ITALIA, Systems & Safety, ECO Edifici a Consumo Zero e Centro Studi Il Lavorista. L’evento, intitolato “Impresa e Lavoro tra Transizione energetica, Intelligenza Artificiale e Green Finance”, si terrà nella suggestiva dimora storica di Villa Ciardi, il 31 gennaio dalle ore 14:30 alle ore 18:00 e sarà moderato dal giornalista del Sole24Ore Vincenzo Rutigliano. 

Il Think Tank, ideato e organizzato da Antonio Ruggieri, Fondatore e CEO di Consultrade srl, si propone di combattere le sfide e supportare le opportunità che le imprese devono affrontare nell’attuale contesto di cambiamenti epocali. L’obiettivo è fornire servizi di marketing e pianificazione strategica riunendo esperti del settore e professionisti per esplorare le dinamiche dell’impresa e del lavoro nell’era della sostenibilità ambientale.

L’evento, accreditato presso l’Ordine degli avvocati di Trani per il conseguimento di 3 crediti formativi, godrà del patrocinio dello stesso Ordine. La location, Villa Ciardi, fornirà, invece, il contesto ideale per sessioni di workshop dinamici, tavole rotonde e discussioni aperte, promuovendo il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

“Consultrade” rivoluziona il mondo del lavoro

Esperti e temi che si affronteranno nel Think Tank:

Strumenti Finanziari Innovativi per la Sostenibilità:
Rappresentanti della SACE spa che illustreranno gli ultimi strumenti finanziari e di garanzia dedicati alla sostenibilità, sottolineando il supporto alla competitività delle imprese in Italia e a livello internazionale.

Transizione Digitale e Sostenibile:
Stefano Meneghel, Regional Manager Sales PMI Sud di SACE, esplorerà le sfide attuali e future della transizione digitale e sostenibile, evidenziando il ruolo di SACE nell’accompagnare le imprese in questo percorso.

IA e Sicurezza sul Lavoro:
Il dott. Luca Caputo, magistrato ordinario Tribunale di Trani – Sezione Lavoro, analizzerà l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla sicurezza sul lavoro, esplorando come l’IA possa contribuire a prevenire incidenti e migliorare le condizioni di sicurezza.

Innovazione Tecnologica per lo Sviluppo Aziendale:
Francesco Paolo Lamacchia, dottore di ricerca al Politecnico di Milano, affronterà temi come l’idrogeno, le comunità energetiche e l’agrovoltaico, illustrando come le aziende possano adottare energie rinnovabili e processi sostenibili.

Ruolo dell’IA nella Promozione della Sostenibilità Aziendale:
Il prof. ing. Giuseppe Magro, docente di Intelligenza artificiale all’Università di Bologna e Presidente della Sezione Italiana dell’Associazione Internazionale d’Impatto Ambientale (IAIA), evidenzierà il ruolo cruciale dell’IA nella promozione della sostenibilità aziendale.

Sustainability Manager nell’Era della Green Finance:
Antonio Ruggieri, Manager di Sostenibilità e CEO di Consultrade srl, concluderà il Think Tank esplorando il ruolo cruciale del Sustainability Manager nell’era della Green Finance, concentrandosi su competenze e strategie fondamentali.

Conclusioni e Prospettive Future:

L’evento rappresenta un punto di partenza significativo per la collaborazione tra professionisti diversi e per l’innovazione nel contesto degli affari. La promozione di soluzioni sostenibili per il futuro dell’impresa e del lavoro renderà il Think Tank un’occasione preziosa per condividere conoscenze e generare idee concrete. Consultrade si conferma leader nel fornire strumenti e strategie per affrontare le sfide dell’era moderna, con un’impronta chiara verso la sostenibilità e l’innovazione.

Iscrizioni gratuite rivolte a imprenditori, professionisti, accademici e appassionati del settore sono possibili on-line sul sito:
https://www.sace.it/media/eventi/dettaglio/imprese-e-lavoro-tra-ia-e-finanza-green-nuovi-orizzonti-per-la-sostenibilit%C3%A0-ambientale-sociale-e-di-gestione-organizzativa-delle-imprese,
inviando una mail a info@consultradesrl.it,
oppure inquadrando il QR code della locandina.
Info: 080.96.48.596

È inoltre online il sito per espandere l’orizzonte dei Think tank: www.innocraft.it

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb


Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento