Federicus 2024: Altamura si trasforma in un borgo medievale dal 26 al 28 Aprile – Tutti i dettagli dell’evento storico

Federicus 2024

L’Associazione di Promozione Sociale Fortis Murgia ha annunciato ufficialmente le date della XI edizione di Federicus, la nota festa medievale che trasporterà gli abitanti di Altamura e i visitatori in un affascinante viaggio nel 1200, all’epoca dell’imperatore svevo Federico II.

Dal 26 al 28 aprile 2024, Altamura si trasformerà in un autentico borgo medievale, ospitando figuranti in abiti d’epoca che daranno vita a un’atmosfera magica e coinvolgente, consentendo a tutti di fare un tuffo nel passato. Questo evento, già noto a livello europeo, ha attirato centinaia di migliaia di visitatori nelle edizioni precedenti, e la XI edizione promette di essere ancora più affascinante.

Federicus 2024

Durante questi tre giorni, i partecipanti potranno vivere un’esperienza autentica immersa nelle tradizioni medievali, con spettacoli, mercatini, e rappresentazioni che cattureranno la loro immaginazione.

L’evento non solo celebrerà la storia e la cultura medievale, ma offrirà anche un’opportunità unica per gli amanti dell’avventura e della tradizione. Altamura, infatti, con la sua atmosfera unica, si conferma destinazione ideale per un viaggio nel tempo, e Federicus 2024 promette di consolidare questa idea.

Se siete appassionati di atmosfere medievali, segnate sul calendario le date dal 26 al 28 aprile per non perdere l’opportunità di essere parte di questa atmosfera.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento