Professional Expo 2024
Sabato 20 gennaio, al Nicolaus Hotel di Bari, prenderà il via la seconda edizione di “Professional Expo – photo audio & video”. L’evento, organizzato da Rocco e Marco Solimine, accoglierà importanti aziende provenienti da tutta Italia, con i loro brand internazionali, che presenteranno le ultime novità e prodotti nei settori della fotografia, dell’audio e del video.
La giornata inizierà con il taglio del nastro alle 11, in presenza delle autorità locali, seguito da una visita istituzionale. Alle 11.30, l’ingresso sarà aperto al pubblico, che avrà l’opportunità di esplorare il salone espositivo distribuito su un’area di 1000 mq, con numerosi operatori del settore pronti a illustrare le loro proposte.
L’agenda della prima giornata sarà coinvolgente. Dalle 12 in poi, diverse sessioni fotografiche, con la partecipazione di modelle nella Sala di posa, offriranno spunti creativi agli appassionati. Alle 15, è prevista la conferenza sul tema “TI.CI Album” con gli esperti Nico Parisi e Mauro Mattia. Seguirà alle 16 un momento dedicato alla fotografia “new born” e “maternity” a cura di Les Bébés Photography di Capurso, con il titolo “La danza della vita”.
Il pomeriggio proseguirà con una conferenza sulle fotografie subacquee, intitolata “Il mare racconta” con relatore Giuseppe Pignataro. Alle 18, l’attenzione si sposterà su “Apulia Emotion – Progetto Internazionale sulla Fotografia Naturalistica” con Giancarlo Bellantuono. Le conferenze si concluderanno alle 19 con l’appuntamento “Destination Wedding Videographers” con Daniele Donati e Fabio Stanzione dell’Associazione Nazionale Videografi.
“Proporremo una seconda edizione ricca di attività e curiosità – ha dichiarato Rocco Solimine – che certamente incontrerà l’interesse sia dei professionisti che degli appassionati. Attraverso le esposizioni si potranno conoscere le novità dei vari ambiti della fotografia e dell’audiovideo. Con i momenti relazionali si potranno approfondire le conoscenze nelle tematiche trattate, vista la partecipazione di figure competenti”.
Sabato 20 gennaio dalle 11:30 alle 20 e domenica 21 gennaio con orario continuato dalle 09:00 alle 20:00.
L’ingresso è gratuito, e per partecipare è possibile registrarsi sul sito www.professionalexpo.it/.