Biccari, Puglia: Insegnanti salvano alunna da una crisi cardiaca

Biccari, Puglia: Insegnanti salvano alunna

Biccari, in provincia di Foggia, ha vissuto un drammatico episodio, per fortuna, con un lieto fine grazie al tempestivo intervento delle maestre di una scuola locale. Durante le ore di lezione, una bambina è stata improvvisamente colpita da una crisi epilettica che le ha procurato un attacco cardiaco.

Le insegnanti, consapevoli della gravità della situazione, hanno immediatamente attivato un collegamento a distanza con il personale sanitario del 118 che le ha guidate durante le cruciali manovre salvavita, riuscendo a stabilizzare la bambina, prima del loro arrivo.

Biccari, Puglia: Insegnanti salvano alunna

L’intervento tempestivo delle maestre ha scongiurato sicuramente il peggio, poiché la piccola ha persino subito un breve arresto cardiaco. I soccorritori, giunti prontamente l’hanno poi trasportata al “Giovanni XXIII” di Bari, dove è attualmente ricoverata in condizioni stabili e fuori pericolo di vita.

Il lieto fine di questa vicenda sottolinea l’importanza di una formazione continua e appropriata dedicata al personale scolastico, che può essere la chiave per rispondere prontamente a situazioni di grande emergenza – come in questo caso – e garantire la sicurezza e il benessere degli studenti.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento