Processo Emiliano-Cipriani
L’accusa di diffamazione a mezzo stampa nei confronti di Michele Emiliano: Luigi Cipriani parte offesa si prepara alla nuova udienza
Il segretario del Movimento Politico Riprendiamoci il Futuro ed ex consigliere comunale, Luigi Cipriani, ha annunciato la ripresa del processo contro il Governatore Michele Emiliano. L’udienza è fissata per giovedì 18 gennaio alle ore 15:30 presso il Tribunale Penale di Bari, dove saranno ascoltati quattro testimoni a favore del segretario.
Il procedimento riguarda un (possibile) caso di diffamazione a mezzo stampa subita da Luigi Cipriani (assistito dal legale Roberto Sisto) e dal suo Movimento Politico Riprendiamoci il Futuro, a carico di Michele Emiliano.
“La nostra intenzione è quella di far luce su dichiarazioni dannose e infondate che hanno colpito non solo la mia persona ma anche il Movimento che rappresento. Siamo pronti a dimostrare la nostra innocenza e a far emergere la verità”, ha dichiarato Cipriani in una precedente udienza.
Il Segretario Politico, commentando l’importanza di questo processo: “Siamo fiduciosi che giustizia sarà fatta, e che emergeranno elementi di chiarezza e verità sulle accuse mosse contro di me“, aveva ottenuto la costituzione di parte civile nel processo, evidenziando l’impegno a proseguire in questa controversia legale.
L’attenzione è ora focalizzata sull’udienza di giovedì, dove i quattro testimoni a favore di Cipriani potrebbero svolgere un ruolo cruciale nel definire gli sviluppi del caso.
https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb