Gea for Family Bari presenta il Libro di Giancarlo Visitilli “Dell’Amore e di altre storie”

“Dell’Amore e di altre storie” di Giancarlo Visitilli, Lunedì 15 gennaio, alle 17 presso la sede di Gea for Family, a Carbonara

 

Il focus principale sarà la presentazione del libro “Dell’Amore e di altre storie” di Giancarlo Visitilli, giornalista e scrittore, edito da Caissa Italia Editore, che ruota attorno alle esperienze di ragazzi che frequentano il centro per adolescenti La risacca. Parteciperanno all’evento Grazia Vulpis, presidente della cooperativa Gea e Saverio Abruzzese, psicoterapeuta.

La cooperativa Gea for Family, attiva nel settore della genitorialità e inclusione sociale, ha annunciato una serie di incontri gratuiti a Bari dedicati alla genitorialità moderna. Il primo appuntamento avrà luogo il 15 gennaio alle 17 presso la sede di Gea for Family, situata in via Livatino 94 nel business center di Carbonara.

Grazia Vulpis sottolinea l’importanza di saper affrontare le complesse dinamiche familiari, “Le relazioni fra le persone sono complesse, e quelle tra genitori e figli lo sono ancora di più. Con questo assunto abbiamo deciso di mettere a risorsa di tutti le nostre competenze e le nostre esperienze.” “Durante il laboratorio – spiega Abruzzese -, educatori e ragazzi trascorrono insieme tanto tempo. Nessuna terapia o proposta di ‘guarigione’. Solo acquisizione di consapevolezza: dare il nome alle cose, al dolore, al problema, al trauma e mutarle in altro”.

Gea for Family, oltre alla gestione di progetti pubblici per conto del Comune di Bari, offre uno spazio aperto e senza pregiudizi per genitori ed esperti del settore per discutere le attuali sfide della genitorialità. L’iniziativa mira a fornire contributi utili, senza pretendere soluzioni magiche, attraverso il confronto tra operatori sociali, educatori e psicologi e genitori consapevoli delle difficoltà legate al loro ruolo.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento