Esito protesta Sanitaservice Policlinico: entro il 16 gennaio sarà pubblicata la graduatoria delle assunzioni

Esito protesta Sanitaservice Policlinico, il direttore Carrassi si è impegnato pubblicamente a risolvere la questione

La manifestazione di protesta organizzata, ieri, presso la sede della Sanitaservice Policlinico in Piazza G. Cesare ha raggiunto il risultato sperato. Lo ha reso noto il Segretario della OS GIL/Sanità, Luigi Cipriani, “Siamo soddisfatti ma monitoreremo la situazione fino alla fine”.

Durante la protesta, Cipriani è stato contattato direttamente dal Direttore della Sanitaservice Policlinico, dott. Michele Carrassi, che si è dichiarato disponibile a incontrarlo insieme a una delegazione di ‘idonei’. Cipriani, accettando l’invito, ha guidato il gruppo composto da 3 persone e 2 agenti della Digos della Questura di Bari.

L’incontro con Carrassi ha permesso di affrontare i ritardi della pubblicazione della graduatoria relativa alle assunzioni degli Ausiliari e Pulitori risultati idonei con l’impegno da parte del Direttore, alla presenza degli stessi agenti della Digos, di pubblicare la graduatoria entro la fine di questa settimana, al massimo entro martedì 16 gennaio.

Esito protesta Sanitaservice Policlinico

Al termine dell’incontro, Cipriani e i 3 delegati hanno espresso soddisfazione perchè questo impegno metterà fine alle attese e alle preoccupazioni di 300 persone che aspettavano di capire quale sarebbe stato il loro futuro.

La vicenda sottolinea ancora una volta il ruolo attivo della O.S. GIL/Sanità e del Segretario nel difendere i diritti fondamentali dei lavoratori privati per troppo tempo del loro diritto essenziale.

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento