La Befana del Rotary Club Bari Alto regala sorrisi e solidarietà

L’Epifania si avvicina e con essa un gesto di grande generosità da parte del Rotary Club Bari Alto “Terra dei Peuceti” in collaborazione con il Rotary Club Rutigliano Terre dell’Uva. L’iniziativa, denominata “La Befana di Barialto”, ha portato, oggi 5 gennaio, dalle ore 15, gioia e conforto alle comunità alloggio del Comune di Bari e Noicattaro, attraverso la distribuzione di calze e dolciumi.

Il momento clou dell’evento è stato contrassegnato dalla distribuzione delle calze presso la comunità per vulnerabili “Casa Capitaneo”, di Bari-Palese. L’iniziativa, ha coinvolto non solo i più piccoli ma anche gli adulti in situazioni di fragilità, poi si estesa al condominio sociale “il Poggio” di Noicattaro e infine al centro diurno per minori “Insieme per crescere” sempre a Noicattaro.

La Befana del Rotary Club Bari Alto regala sorrisi e solidarietà

Francesca Bottalico, assessora alla Città solidale e inclusiva del Comune di Bari, ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa, “È un gesto di grande solidarietà che va a toccare le corde più profonde della comunità. La Befana di Barialto non solo regala calze e dolciumi, ma anche un messaggio di speranza e vicinanza a chi si trova in difficoltà.”

Anche la presidente del Rotary Club Bari Alto “Terra dei Peuceti”, Loredana Liso, ha voluto sottolineare l’impegno del club nell’offrire sostegno materiale e vicinanza ai più deboli, “Come Rotary Club – ha detto – siamo sempre attenti a venire incontro alle necessità della comunità. Quest’anno vogliamo dimostrare la nostra solidarietà non solo ai bambini delle strutture di Noicattaro, ma anche agli adulti in situazione di fragilità a Bari Palese”.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento