Befana in Moto 2024 a Bari
Il prossimo venerdì 6 gennaio, Bari si prepara ad accogliere con entusiasmo la 9° edizione di “Befana in Moto”, un evento ricco di tradizione, solidarietà e impegno sociale. Organizzato dall’associazione Vitainmoto in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato al Welfare e Città Solidale del Comune di Bari, questa iniziativa coinvolge appassionati motociclisti provenienti da diverse categorie, dalla enduro alle vespe, dagli scooter alle Harley, e persino ai quad.
![Befana in Moto 2024 a Bari](https://www.widenews.it/wp-content/uploads/2024/01/Grafica-Befana-in-moto-2024-2000x1061.jpg)
La giornata inizierà alle 9 del mattino e si concluderà alle 13, con la carovana delle befane che attraverserà le strade della città, partendo da largo Abate Elia e concludendosi a largo Giannella, per un percorso di circa 30 km.
Durante il tragitto, sono previste soste lungo il percorso, arricchite da eventi e manifestazioni, dove le befane distribuiranno doni ai bambini e raccoglieranno fondi per la realizzazione di affreschi nelle sale ospedaliere destinate ai più piccoli del Policlinico di Bari.
![Befana in Moto 2024 a Bari](https://www.widenews.it/wp-content/uploads/2024/01/Befana-in-moto-2023_2-e1704476532303.jpeg)
Pasquale Leone, presidente di Vitainmoto, ha dichiarato, “Sarà un’edizione piena di attività nella quale ci impegneremo a promuovere il contrasto alla violenza sulle donne. Monteremo su tutte le moto un fiocco rosso, un piccolo gesto affinchè tutti possano riflettere su questo grave fenomeno. Ci impegniamo anche a portare un sorriso soprattutto nei quartieri periferici della città”.
La manifestazione avrà inizio con la registrazione dei partecipanti, che potrà essere effettuata dalle 9 alle 10:30 nei pressi della Basilica di San Nicola. I contributi raccolti durante l’evento saranno destinati alla realizzazione di progetti benefici, che evidenzieranno l’impegno sociale della comunità motociclistica.
Il percorso prevede tappe significative, come la sosta presso la Chiesa di San Girolamo e la Chiesa della Natività, dove le befane incontreranno i bambini, distribuendo ancora tanti dolci e piccoli doni. L’evento culminerà a largo Giannella, dove si svolgeranno i momenti conclusivi.
“Befana in Moto” 2024 promette di essere un’occasione speciale, dove la passione per le due ruote si fonde con l’impegno sociale, contribuendo a diffondere gioia e consapevolezza all’interno della comunità barese.
https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb