Trani – “Le Vie del Natale”: tutti gli eventi fino a domenica 7

Le vie del Natale a Trani

Il suggestivo borgo di Trani continua ad abbracciare la magia delle festività con il cartellone “Le Vie del Natale”. Finanziato dalla Città e curato dall’Associazione delle Arti, l’iniziativa offre un’ampia gamma di eventi fino a domenica 7 gennaio, animando il centro storico con spettacoli, esposizioni artistiche, visite guidate e tanto divertimento per grandi e piccini.

Il Calendario degli eventi:

Trani - "Le Vie del Natale"
Racconto di Natale ispirato a Dickens

Il 3 gennaio, alle ore 18:30, Palazzo delle Arti Beltrani ospiterà lo spettacolo “Racconto di Natale“. Questa riscrittura emozionante dell’opera di Charles Dickens, a 180 anni dalla sua pubblicazione, promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso lo spirito natalizio. Il testo e la regia di Gianbattista Rossi daranno vita al burbero Scrooge attraverso il linguaggio dell’arte e della recitazione. Le interpretazioni degli attori Olga Mascolo, Nicola Calabrese, Annalisa Rizzitelli e lo stesso Gianbattista Rossi, assieme ai costumi curati da Menros e alle maschere di Giorgio de Marchi, renderanno al meglio il senso di uno spettacolo adatto dai 7 anni in poi.

Esposizioni Artistiche e Visite Guidate

Il 5, 6 e 7 gennaio, le strade del centro storico saranno impreziosite dalle esposizioni curate dall’Associazione Artistica Nazionale Lacarvella di Trani e di altri pugliesi. Dalle 17:00 alle 20:30, tutti in via Sinagoga, per ammirare le opere di talentuosi artisti locali.
Il 5 e 6 gennaio, dalle 10:30, la Pinacoteca “Ivo Scaringi” di Palazzo delle Arti Beltrani sarà aperta al pubblico. Un percorso guidato condurrà i visitatori attraverso le collezioni dell’Ottocento e del Novecento, con particolare attenzione alle opere del maestro Ivo Scaringi.
Il giorno dell’Epifania offrirà un itinerario speciale, “Trani, piccola Gerusalemme continuata”, guidato da un esperto certificato dalla Regione Puglia. La visita inizierà alle 18:00 da Palazzo delle Arti Beltrani.
Anche il 7 gennaio, dalle 10:00, sarà possibile partecipare a un affascinante percorso intitolato “San Luigi, San Giovanni e Santa Chiara, i secoli ritrovati”.

Trani - "Le Vie del Natale"
Attività per i Più Piccoli

I giorni 5, 6 e 7 gennaio saranno dedicati anche ai più piccoli con attività laboratoriali gratuite a cura del Team di Su Le Mani-che. Dall’arte culinaria a laboratori creativi, i bambini avranno l’opportunità di esprimere la loro creatività in diversi contesti. Le prenotazioni sono obbligatorie.

Concerto di Chiusura con Gaia Gentile Trio

La chiusura in bellezza delle festività sarà affidata al concerto del Gaia Gentile Trio. Domenica 7 gennaio, alle 20:30, Gaia Gentile, accompagnata da Nicolò Pantaleo al sax e Antonello Boezio alla chitarra, regalerà al pubblico un viaggio emozionale attraverso il pop e il cantautorato italiano. I biglietti sono disponibili online o presso il Botteghino di Palazzo Beltrani.

I biglietti del concerto sono acquistabili al link:
https://www.i-ticket.it/eventi/gaia-gentile-trio-sala-beltrani-07-01-2024-biglietti
(ticket intero: 20,00 euro, ticket ridotto under 18 e over 65: 15,00 euro) oppure presso il Botteghino di Palazzo Beltrani, in via Beltrani 51 a Trani dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Tutto il programma degli eventi nella brochure al seguente link:
https://www.flipsnack.com/675AA577C6F/le-vie-del-natale.html

Palazzo delle Arti Beltrani, via G. Beltrani, 51 – Trani (BT). Info: 0883.500044

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento