Bari – I Carabinieri sequestrano 40 Kg di fuochi d’artificio illeciti

Fuochi d’artificio illegali

Nel corso di una recente operazione mirata, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno intensificato gli sforzi per contrastare la vendita illegale dei fuochi d’artificio. L’azione, finalizzata a preservare la sicurezza pubblica durante i festeggiamenti, ha portato al sequestro di oltre 40 chilogrammi di materiale pirotecnico non autorizzato.

Durante le attività li militari hanno individuato diversi locali in cui era stato conservato materiale pericoloso e non omologato. Questo ha condotto alla denuncia di alcune persone coinvolte nella “fabbricazione o commercio abusivo di materiale esplodente”.

Le azioni delle autorità, che si inseriscono, dunque, in una serie di iniziative preventive, mirano a ridurre i rischi associati all’utilizzo dei razzi pirotecnici non certificati durante i periodi di festa e, soprattutto a garantire l’incolumità fisica di coloro che partecipano alle celebrazioni.

Le operazioni di sequestro effettuate dai Carabinieri testimoniano l’impegno costante delle forze di polizia nel monitorare e contrastare il mercato illegale del materiale esplodente, essenziali per prevenire incidenti potenzialmente gravi legati all’uso di tale materiale non conforme alle normative di sicurezza.

La comunità può ora guardare ai festeggiamenti imminenti con una maggiore sicurezza, grazie all’azione rapida e decisa delle forze dell’ordine nel sequestrare questi pericolosi fuochi d’artificio non autorizzati.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento