Bari – 42enne arrestato dai CC, nascondeva cocaina nell’auto

Bari – 42enne arrestato dai Carabinieri

È  stato arrestato in flagranza di reato, mentre percorreva la statale 16 in direzione Brindisi all’altezza dell’uscita 12 (Bari Carrassi – Bari Carbonara). L’uomo, a bordo di un mini suv nero, procedeva con un’andatura sospetta tanto da attirare l’attenzione dei Carabinieri che, su disposizione del Comando provinciale di Bari, hanno rafforzato i servizi di controllo del territorio in prossimità delle feste natalizie e di fine anno.

Bari – 42enne arrestato carabinieri

Perquisito contestualmente all’auto su cui viaggiava, nella quale sono stati trovati, sotto i sedili anteriori, otto panetti di cocaina dal peso complessivo di 9,5 chili, l’uomo è stato recluso presso il carcere di Bari, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre l’auto e la droga sono state sequestrate.

Nel frattempo la Procura barese, condividendo l’intero quadro indiziario raccolto dai Carabinieri (fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa), ha disposto la misura cautelare presso il carcere di Bari. Successivamente il Gip del locale tribunale ha convalidato l’arresto del 42enne ai domiciliari con lo strumento elettronico di controllo a distanza.

È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza dell’indagato, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento