Cellamare e Triggiano -“Bowling inclusivo”, il nuovo progetto dell’Aps Stattitu!

 Il Bowling inclusivo di Stattitu!

Il prossimo lunedì (18 dicembre), alle 18, l’Aps presenterà il suo nuovo progetto finalizzato all’ inclusività sociale attraverso la pratica del bowling. L’evento, aperto anche alla stampa, si terrà presso la Sede del Bowling di Triggiano, in Contrada Giannavella.

Finanziato dal Rotary Club Bari (Fuga dal Labirinto), il progetto nasce per favorire l’incontro tra ragazze e ragazzi e genitori attraverso lo sport e, nello specifico, il bowling.

Stattitu!, con sede a Cellamare è nata nel periodo del lockdown con l’obiettivo di favorire condizioni di uguaglianza, integrazione e giustizia sociale, diventando, nel tempo, un valido punto di riferimento per le famiglie che vivono il disagio della disabilità.

 Il Bowling inclusivo di Stattitu!

Giorno 18, oltre agli iscritti e ai sostenitori, saranno presenti il presidente del Rotary Club Bari Riccardo Amirante, il Sindaco del Comune di Cellamare Gianluca Vurchio, il presidente Asd Barium Pino Semplice, Nicola Buono e Mariangela De Girolamo (promotori del progetto).

“L’abbattimento dei birilli nel bowling – spiega Nicola Buono – potrebbe essere interpretato come una metafora. Nel senso dell’abbattimento di tutte quelle difficoltà che spesso incontrano i disabili quando devono stringere rapporti di amicizia e interazione sociale. Ed ecco che lo sport, ancora una volta, ci viene incontro”.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento