Carabinieri, volontari di “A.Ge.B.E.O.” e Amici di Vincenzo Odv” insieme all’oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari. Il sogno di Giovanni

Carabinieri, “A.Ge.B.E.O.” e Amici di Vincenzo Odv” e il sogno del piccolo Giovanni

Stamattina (9 dicembre 2023) i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari e i volontari dell’associazione “A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo Odv” hanno incontrato una trentina di bambini del Reparto di Oncoematologia, per donare un messaggio di solidarietà e speranza in occasione delle prossime feste natalizie.

Alla manifestazione erano presenti il Responsabile dell’U.O.C. Oncoematologia Pediatrica, dottor Nicola Santoro, i volontari dell’associazione “A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo Odv”, diretti dalla Vice Presidente Isabella Spada, insieme ad una rappresentanza di Carabinieri della Stazione di Bari Picone e del Nucleo Radiomobile di Bari. Per l’occasione è stato allestito un parco auto dell’Arma su cui alcuni bambini sono saliti trasformandosi, per un giorno, in giovani militari.

Le note “Giulia” e “Tonale” (quest’ultima recentemente assegnata ai Nuclei Radiomobile d’Italia), hanno strappato un sorriso e attimi di felicità ai nostri piccoli, come pure la conoscenza di “zak” , il cane del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, che per l’occasione si è esibito in un’attività dimostrativa nella ricerca di esplosivi.

L’iniziativa ha preso spunto, consolidandosi, da un’altra giornata particolare avvenuta il 5 aprile dell’anno scorso durante le festività pasquali, allorquando carabinieri e associazioni distribuirono ai piccoli ricoverati le uova di Pasqua.

Per bambini e carabinieri un’opportunità straordinaria finalizzata non solo a vivere attimi di “leggerezza” in un contesto così difficile ma anche per conoscere storie particolari come quella di Giovanni, che desidera fortemente diventare un Carabiniere. A lui e a tutti gli altri bambini, i militari hanno rivolto gli auguri di una pronta guarigione e di coronare tutti i loro sogni.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento