Bari – L’Ispettorato revoca multa al primario (le buone novelle sono ancora attuali)
La sconcertante vicenda – su cui abbiamo già scritto -, riguarda il dottor Vito Procacci, Primario del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari. Il professionista, giorni fa, ha ricevuto dall’Ispettorato del lavoro una multa di 27.100 € per eccesso di attività professionale ( straordinario) all’interno dell’ospedale pugliese durante il tragico periodo della pandemia. Motivazioni che hanno lasciato tutti senza parole.
Dott. Vito Procacci
La notizia, ripresa anche da diverse testate nazionali, tra l’incredulità e la rabbia dei lettori, ha fatto il giro del web, scatenando i commenti più disparati. Il medico multato – anzi, i medici, perchè da quanto si apprende, i professionisti del Policlinico sanzionati sono in tutto tre – si è rivolto finanche al presidente Mattarella chiedendo che gli fosse revocata la multa.
Bari – L’Ispettorato revoca multa al primario
Oggi, la novità: l’Ispettorato ha fatto un passo indietro, riconoscendo l’errore. Pertanto il dottor Procacci è stato liberato dall’ingiusta sanzione. “Ed eravamo considerati eroi… Pensate che per mettere e togliere le protezioni che tutti ricordiamo, andavano via almeno tre ore”, ha detto amareggiato il primario.
Ai tre professionisti è giunta la solidarietà da parte di tutto il personale medico e infermieristico.