Capurso – Progetto Pleiadi
Lo scorso 20 settembre è stata inaugurata – sempre a Capurso, in via Triggiano 32 -, la nuova sede dell’Associazione di Promozione Sociale (APS) Progetto Pleiadi.
L’attesissima cerimonia, sovraintesa dalla Presidentessa Mariella Malagrinò, al cospetto dei vertici dell’Amministrazione comunale, dell’ Autorità Religiosa e della cittadinanza , di fatto, ha dato il via alle iscrizioni e alla presentazione del programma di lavoro pensato dagli esperti (7 tutor specializzate nei disturbi dell’apprendimento, 3 psicologhe cliniche, 1 logopedista) presenti all’interno del ‘Progetto’.
Capurso – Progetto Pleiadi
Tutto è pronto, dunque, per accogliere non solo i bambini e i ragazzi di Capurso ma anche altri giovanissimi dei paesi limitrofi. Basterà semplicemente associarsi (anche solo per sostenere il Progetto) e avere diritto ai numerosi servizi offerti dall’APS: dal tutoraggio scolastico, al potenziamento degli apprendimenti, al parent training, ai potenziamenti cognitivi, ai laboratori creativi di gruppo, al supporto psicologico per bambini e adulti, fino alla logopedia e alle valutazioni neuropsicologiche dell’età evolutiva, adulta e anziana.
Il cambio di sede (ora più grande e più ospitante) è indicativo del successo che Progetto Pleiadi, nato nel 2019, ha ottenuto, poiché in soli 4 anni è diventato un preciso e affidale punto di riferimento specializzato per famiglie, bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento, bisogni educativi speciali, DSA e ADHD.
Per INFO:
Via Triggiano 32 – Capurso
348 7464008
info@progettopleiaidi.it