Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari: cambio al vertice dell’Istituto

Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari: al Generale Gerli subentra Il Generale Lainati 

Il Generale di Divisione Giuseppe Gerli lascia il Comando della Legione Allievi, il suo incarico sarà assunto dal Generale di Brigata Marco Lainati. La cerimonia di avvicendamento è avvenuta ieri – 13 settembre – in Piazza d’Armi della Legione Allievi, alla presenza del Comandante in Seconda, Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Sebastiano Galdino.

 Il Generale Gerli, destinato ad altro prestigioso incarico nella capitale, nel ricordare le varie tappe di questi anni di intenso lavoro, ha espresso sincera gratitudine verso tutti coloro che lo hanno affiancato, dallo Stato Maggiore della Legione Allievi, ai docenti, ai Comandanti ed al personale delle Scuole di Predazzo, Gaeta, Bari e Orvieto.

Non ha poi mancato di esprimere tutta la sua riconoscenza e simpatia alla città di Bari e alla Puglia, ringraziando i vertici istituzionali e tutti gli intervenuti alla cerimonia.

Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari: al Generale Gerli subentra Il Generale Lainati

Il Generale Lainati, che precedentemente ricopriva il ruolo di Capo del V Reparto Comunicazione e Relazioni Esterne del Comando Generale, vanta una solida esperienza professionale avendo ricoperto nel corso della sua più che trentennale carriera, numerosi incarichi in Reparti operativi del corpo (Nucleo Polizia Tributaria di Venezia, Comandi Provinciali di Ravenna e Varese) e incarichi di staff nell’ambito del Comando Generale della Guardia di Finanza, del Comando Regionale Veneto e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Nel suo intervento ha manifestato sincero entusiasmo per questa nuova e rilevante esperienza professionale, a contatto con le giovani leve delle Fiamme Gialle che muovono i loro primi passi nel percorso che li porterà a far parte di questa grande famiglia.

A chiudere la solenne cerimonia, l’intervento del Generale Galdino, che ha sottolineato l’importanza della formazione degli allievi finanzieri e dell’attività di specializzazione cui è preposta la Legione Allievi attraverso le sue Scuole. Ringraziando il Generale Gerli per l’azione di comando svolta, l’Autorità ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al Generale Lainati.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento