Il Presidente della Sezione barese Anget (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori), Cav. Cristiano Scardia, insieme ad una delegazione di soci – composta dal Consigliere Decano, Cav. Luigi Fanelli, dal Segretario di Sezione, Rag. Marco Scialanga e dal giovane Socio, Alessandro Scardia -, si è recato presso il palazzo del Governo, per incontrare il Prefetto di Bari, Antonia Bellomo.

L’importante vertice, voluto dai componenti dell’intera Sezione e dallo stesso Prefetto, è stato l’occasione per celebrare il novantennio della costituzione della compagine barese e per presentare (istituzionalmente) il futuro delle Associazioni d’Arma e le attività delle nuove generazioni.
Nelle mani della dottoressa Bellomo è stata, infatti, posta la storia della sezione Anget di Bari, arricchita da alcune note sulla vita associativa, sui progetti in itinere e su quelli futuri.
“Per me – ha detto Cristiano Scardia – è stato un grande onore. Incontrare Sua eccellenza, poterle parlare della nostra vita associativa, in particolare della storia della nostra sezione, presentarle i nostri giovani soci e spiegarle i nostri progetti, è stato davvero motivo di orgoglio”
L’ANGET è una Associazione d’Arma e di volontariato (già Associazione Nazionale dell’Arma del Genio – ANAG ), apolitica e apartitica e senza fini di lucro. Ha lo scopo di mantenere vivo il senso di solidarietà tra i militari in congedo e quelli in servizio, nel culto dell’ideale della Patria e nella esaltazione dei valori e delle tradizioni del Genio e delle Trasmissioni, un tempo unite in una sola Arma dell’Esercito. E’ aperta a tutti coloro che hanno prestato, o prestano, servizio in reparti ed organismi del Genio e delle Trasmissioni ed a coloro che, persone o collettività, ritengono di identificarsi nei suoi valori ideali ed intendono concorrere al conseguimento delle sue finalità.
https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb