La Sezione barese dell’ANGET incontra il Prefetto di Bari, il presidente Scardia, “Per noi, un momento importante”

Il Presidente della Sezione barese Anget (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori), Cav. Cristiano Scardia, insieme ad una delegazione di soci – composta dal Consigliere Decano, Cav. Luigi Fanelli, dal Segretario di Sezione, Rag. Marco Scialanga e dal giovane Socio, Alessandro Scardia -,  si è recato presso il palazzo del Governo, per incontrare il Prefetto di Bari, Antonia Bellomo.

La Sezione barese dell’ANGET incontra il Prefetto di Bari, per il presidente Scardia, “Per noi, un momento importante”

L’importante vertice, voluto dai componenti dell’intera Sezione e dallo stesso Prefetto, è stato l’occasione per celebrare il novantennio della costituzione della compagine barese e per presentare (istituzionalmente) il futuro delle Associazioni d’Arma e le attività delle nuove generazioni.

Nelle mani della dottoressa Bellomo è stata, infatti, posta la storia della sezione Anget di Bari, arricchita da alcune note sulla vita associativa, sui progetti in itinere e su quelli futuri.

“Per me – ha detto Cristiano Scardia – è stato un grande onore. Incontrare Sua eccellenza, poterle parlare della nostra vita associativa, in particolare della storia della nostra sezione, presentarle i nostri giovani soci e spiegarle i nostri progetti, è stato davvero motivo di orgoglio”

L’ANGET è una Associazione d’Arma e di volontariato (già Associazione Nazionale dell’Arma del Genio – ANAG ), apolitica e apartitica e senza fini di lucro. Ha lo scopo di mantenere vivo il senso di solidarietà tra i militari in congedo e quelli in servizio, nel culto dell’ideale della Patria e nella esaltazione dei valori e delle tradizioni del Genio e delle Trasmissioni, un tempo unite in una sola Arma dell’Esercito. E’ aperta a tutti coloro che hanno prestato, o prestano, servizio in reparti ed organismi del Genio e delle Trasmissioni ed a coloro che, persone o collettività, ritengono di identificarsi nei suoi valori ideali ed intendono concorrere al conseguimento delle sue finalità.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb


Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento