E lo scempio continua: anche il lungomare di Bari invaso dai rifiuti

Tratti del lungomare invasi dai rifiuti

Il Gruppo di Lavoro per la prevenzione dei Fenomeni a danno dell’Ambiente e della Salute Pubblica di Gens Nova, in collaborazione con i Volontari dell’ANUU Migratoristi ODV, mentre percorreva il lungomare barese ha registrato l’ennesima vergogna: una considerevole quantità di rifiuti eterogenei abbandonati nei pressi del litorale.

E lo scempio continua: anche il lungomare di Bari invaso dai rifiuti

i rifiuti ammassati nei pressi dei ruderi

La scoperta è avvenuta nel fine settimana appena trascorso e ha lasciato senza parole gli stessi ambientalisti poiché i cumuli di rifiuti, accatastati e miscelati tra loro, accanto ai miseri ruderi già presenti, sono un vero e proprio oltraggio a Costasud, un’area di pregio che, poco distante, annovera il famoso uccello fratino, di cui la costa barese và fiera.

I segni dell’inciviltà a ridosso del nostro lungomare

“Questo scenario torbido – dicono le guardie ambientali – del quale tuttora ignoriamo la causa, si annida alla vista dei fruitori del lungomare, privo di qualsivoglia cartellonistica che ne indichi la natura e la destinazione. Auspichiamo che le Autorità competenti, alle quali abbiamo segnalato la situazione, possano prenderne atto e che i rifiuti possano essere quanto prima rimossi, magari prima che inizi la stagione balneare”.

L’ennesima indecente cartolina di una città che si prepara così ad accogliere i turisti.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento