‘Particolare femminile’ celebra l’Amore, con Giusy Carminucci e le sue ‘Geografie Emozionali’, mercoledì 15 marzo, ore 19, presso la Pinacoteca di Cassano

Un evento – il primo della rassegna Particolare femminile dedicata alle donne, ideata da Francesca Marsico (consulente del Sindaco per “le politiche di rigenerazione sociale e riqualificazione inclusiva e culturale”, in collaborazione con l’assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Cassano) -, in cui si celebrerà l’Amore.

Particolare femminile’ celebra l’Amore, con Giusy Carminucci e le sue ‘Geografie Emozionali’, mercoledì 15 marzo, ore 19, presso la Pinacoteca di Cassano

“Il Sentimento eterno”, difficile da spiegare e descrivere. Il solo parlarne, a volte, può diventare poesia. Certo non è da tutti raccontare l’Amore. E neppure scrivere su di esso. E’ necessario che l’animo sia predisposto e accogliente per contenerne tutta l’esplosiva intensità.  Ma quando accade è pura magia. La stessa magia espressa in “Geografie emozionali” di Giusy Carminucci, docente di scuola primaria, giornalista e poetessa, dove la parola Amore ne esce sublimata. Nessuna retorica o magniloquenza, quello Giusy è un parlare d’Amore che mette i brividi.

Mercoledì 15 marzo, alle 19, siete tutti invitati per tuffarvi nella magia dei versi di Giusy che, per l’occasione, saranno interpretati dall’attrice teatrale Mariella Capotorto. Mentre la docente scrittrice Cinzia Cofano, dialogherà con lei.

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Valleditriachannel di Toni Vinci e sarà trasmesso sulla pagina Facebook in livestreaming.

Bio

Giusy Carminucci è docente di scuola primaria, giornalista e poetessa, è ideatrice di progetti nazionali come il Piano Triennale delle Arti e ideatrice di laboratori teatrali e musicali per bambini. Collabora con il settimanale Fax. Anche docente Ute è collaboratrice con diversi blog per i quali pubblica recensioni di libri, prevalentemente di autori contemporanei.

Gli appuntamenti settimanali nella giornata dedicata alla cultura: i mercoledì diventeranno un veicolo culturale destinato alla comunità. Ovvero, l’importanza di raccontare, ai giorni nostri, il mondo delle donne (e non solo) declinato in ottiche specifiche riguardanti le tematiche più disparate. Riflessione di libertà, leggerezza per raccontare temi seri e complessi, spesso difficili o scomodi, insieme a grandi professionisti che comunicheranno nuovi punti di vista, quotidianità sconosciute e criticità condizionate anche dalla società attuale.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento