Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Tosca canta Murolo per ‘Il tassello mancante’, ore 21 al Radar di Monopoli

Parte del ricavato sarà devoluto alla sezione AIL di Bari.

L’evento è organizzato dall’associazione “Il tassello mancante”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli, per omaggiare il grande Roberto Murolo e la musica partenopea.

“Sto core mio. Notturno napoletano per Roberto Murolo”, proposto per la prima volta nel 2014 sotto la direzione del regista Massimo Venturiello, sarà interpretato, giovedì 30 marzo, dalla nota cantante Tosca presso il teatro Radar di Monopoli.

Monopoli, Tosca canta Murolo per ‘Il tassello mancante’

Un tuffo nella discografia di Murolo, dove saranno eseguiti brani con arrangiamenti appositamente scritti per questo spettacolo, ricordando canzoni come il “Canto delle lavandaie del Vomero”, “A casciaforte”, “Catarì (Marzo)”, “Raziella” e “Cu’mme”,“Te voglio bene assaje”, “E allora?”, “Serenata Napolitana”.

Così come sarà riproposto il brano inedito “Cantava”, scritto Enzo Gragnaniello per Murolo poco prima che il grande artista napoletano morisse. Suoni, parole – vere perle rare -, scoperte dalla Fondazione dedicata allo straordinario musicista, che Tosca interpreterà magistralmente arrivando al cuore di tutti.

Il percorso artistico di Tiziana Donati, in arte Tosca, è iniziato in una piccola compagnia teatrale, per proseguire in un bar romano fino all’incontro con Renzo Arbore, che ne intuirà il talento e la scritturerà per la trasmissione televisiva “Il caso Sanremo” al fianco di Lino Banfi.

Il successo pieno arriverà con il brano musicale “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, vincitore del Sanremo 1996, che le consentirà di farsi apprezzare come doppiatrice della principessa russa Anastasia Romanov nell’omonimo film d’animazione distribuito dalla 20th Century Fox.

“Il tassello mancante”, attiva fortemente attiva in ambito sociale, devolverà, come sempre, parte del ricavato all’AIL sezione di Bari.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento