Riusciamo a far tesoro del tempo che abbiamo a disposizione quando lo utilizziamo per scoprire il nostro talento, proprio così Maurizia Nardella, in arte Mishan, è arrivata ad esprimere la propria arte. Grazie al disegno e alla pittura, fin da bambina, scopre sé stessa, e tuffandosi a capofitto in quel meraviglioso mondo fatto di colori e di tante preziose sfumature trova il modo per esprimersi.
Dedicarsi alla pittura è stato un processo “intimistico” di scoperta che solo di recente ha deciso di rivelare al mondo. Per Mishan l’arte è quel qualcosa che riesce a rappresentare ciò che non si può vedere e capace di andare oltre la realtà esterna.
Ammirando i suoi quadri, non si può non rimanere colpiti dal suo innegabile talento. Dalla profondità con cui rappresenta la realtà, attraverso le sue doti, interpreta e definisce e riveste di forme e colori ciò che ci circonda.
Oltre ad essere pittrice e disegnatrice, vincitrice a soli 22 anni di due premi internazionali e uno nazionale, questa giovane artista è anche esperta di letteratura cinese, che il nome Mishan, apparentemente, rappresenta. Anche se, come lei stessa dice, la scelta dello pseudonimo (artistico) è nata molto prima, ma tutto sarà rivelato durante l’intervista.
Per conoscerla meglio, quindi, non possiamo mancare all’appuntamento di lunedì 27 febbraio alle ore 12,30 In occasione del programma “Rete8 Matinee” condotto dalla giornalista Paola De Simone sul canale 10 del digitale terrestre.