Con il brano “La gente che”, presentato lo scorso anno a Casa Sanremo, il gruppo musicale barese Denny, è in rotazione su blu Time, il programma radiofonico australiano condotto da Paolo Puglia.
Questa importante vetrina è arrivata dopo l’acquisizione del singolo, nelle ultime settimane del 2022, da parte della The Orchard, label di distribuzione e produzione partner ufficiale della Sony. Un accordo che oltre a questi bei risultati pone Denny al centro dell’attenzione.
“Siamo davvero felici di avere l’occasione di essere ascoltati anche nelle radio dell’Australia all’interno di un format che mette insieme i big della musica italiana – ha commentato il frontman del gruppo Donato Fanelli –. Per noi rappresenta un grande orgoglio che arriva inaspettato, dopo un anno di duro lavoro tra concerti e produzioni di nuovi brani”.
La band, composta da Denny (voce solista), da Giuseppe Capasso (chitarrista), Domenico Cataldi (mixer), Giuseppe de Giosa alla tastiera e al synht e da Gianluca Contessa (batterista), dopo l’esperienza di Casa Sanremo, nel 2022, hanno continuato a lavorare su nuove produzioni pubblicando l’estate scorsa “Clark Kent”, che ha superato 30000 stream su Spotify.
Questa continua e proficua attività ha portato varie etichette a interessarsi al progetto al punto che la Orangle records di Cristian Camberini, legata alla Universal, ha scelto di pubblicare i nuovi brani della band barese.
“Dopo tanti sforzi finalmente stanno arrivando dei bei risultati, importanti. Grazie alla collaborazione con la SPC Sound Group Label di Silvio Pacicca e Lino Sansone abbiamo avuto la possibilità di esibirci lo scorso anno a Sanremo. Adesso, dopo questi mesi, abbiamo l’attenzione anche delle major e ciò ci lusinga e ci sprona a fare meglio. Continuiamo il nostro lavoro con la massima dedizione per presentare nuove canzoni già dalle prossime settimane”.
Nel frattempo la band si gode il periodo fortunato e i passaggi sull’emittente oceanica che si rivolge alla comunità italiana organizzata da 23 Associazioni e 2 Federazioni .