Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Bari, un convegno della Polizia Stradale Puglia sull’organizzazione delle competizioni ciclistiche su strada

Oggi, presso il centro Polifunzionale della Polizia di Stato di via Cacudi, si è tenuto un incontro formativo sul coordinamento del Disciplinare che norma le competizioni ciclistiche su strada, organizzato il Compartimento Polizia Stradale Puglia.

Dopo i saluti del Prefetto di Bari, del Questore e del Dirigente del Compartimento Polizia Stradale ‘Puglia’, ci sono stati gli interventi del Presidente del C.O.N.I. Angelo Giliberto, del Presidente F.C.I. Giuseppe Calabrese e del Dirigente responsabile degli eventi ciclistici RCS Sport, organizzatore del Giro d’Italia.

All’evento hanno anche partecipato i Dirigenti delle Sezioni della Polizia Stradale Puglia, oltre ad altre Forze di Polizia che ogni anno sono impegnati su strada per garantire sicurezza e un regolare svolgimento delle competizioni sportive.

Nel corso del convegno sono state affrontate le tematiche più importanti relative alle autorizzazioni e alle ordinanze delle autorità locali, ognuna nell’ambito delle proprie competenze, circa la sicurezza e l’individuazione delle strade, gli aspetti organizzativi e della gestione della corsa, oggetto di interesse e di confronto tra gli organizzatori e le Forze di Polizia.

Gli obiettivi del convegno sono finalizzati a consentire:

  • Una condivisione delle migliori prassi operative, sia della fase organizzativa che esecutiva della gara
  • Favorire il coordinamento dei soggetti che contribuiscono alla realizzazione dell’evento ed il corretto equilibrio tra l’attività sportiva ed il diritto alla circolazione
  • Un maggiore orientamento degli organizzatori e dei componenti della sicurezza ad una sempre corretta gestione della manifestazione sportiva.

 

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

da Redazione

Lascia un commento