Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

ANFI Bari OdV, rinnova il consiglio direttivo e rielegge Presidente, all’unanimità, l’avv. La Scala

Sabato scorso, 21 gennaio, l’organizzazione di volontari di protezione civile ANFI Bari OdV , nata all’interno  dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, ha rinnovato l’intero consiglio direttivo e rieletto il presidente, riconfermando in questo ruolo, l’avvocato penalista pugliese Antonio Maria La Scala (Vice Presidente Nazionale dell’Associazione Finanzieri da oltre 5 anni e da oltre 30 militante nella stessa).

Ricordiamo che l’ANFI Bari OdV è un ente morale, iscritto nel registro unico del terzo settore (RUNTS), tutelato e vigilato dal ministero dell’economia e delle finanze, attività esercitate direttamente dal Comandante Generale della Guardia di Finanza. E che i soci e i volontari sono ex militari in quiescenza del corpo e professionisti del mondo del volontariato. Figure esperte impegnate a garantire uno status elevato alla struttura, finalizzato al principio della sussidiarietà verso le Istituzioni e la cittadinanza.

“E’ un grande onore per me”, ha detto La Scala. “Essere riconfermato all’unanimità significa che è stata rinnovata la fiducia sei soci e dei volontari nei miei confronti. Naturalmente, porteremo avanti i nostri progetti, sia quelli in itinere, sia quelli futuri. Ricordo ancora che, come da regolamento, per essere iscritti all’associazione di protezione civile si dovrà, prima di tutto, essere socio ANFI, poi si potrà svolgere liberamente o l’uno o l’altro ruolo. Non mi resta che augurare a tutti un buon lavoro ”.

Ricordiamo, inoltre, le molteplici attività svolte dall’ODV:

– protezione civile
– interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e all’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali
– interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio
– formazione extra-scolastica, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo
scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa
– promozione della cultura della legalità
– beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti

Anche noi di WIDENEWS, auguriamo all’avvocato La Scala, ai soci e a tutti i volontari di ANFI Bari il buon proseguimento delle attività.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento