Bari, Fiamme e fumo alla Recuperi Pugliesi, sul posto i Vigili del Fuoco e un canadair. Bonasia, “Situazione sotto controllo”

Sul posto anche diversi volontari della protezione civile. L’incendio è divampato, oggi, in tarda mattinata e ha invaso l’azienda, sita nella zona industriale di Modugno, producendo alte e dense colonne di fumo nero e maleodorante.

 

L’immediato intervento dei vigili del fuoco, supportati da un elicottero, hanno scongiurato il peggio. Il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, dalla sua pagina Facebook, preannunciando un’ordinanza, ha lanciato un’allerta alla cittadinanza, “Un importante incendio si è verificato in un’azienda nella zona industriale di Modugno”, ha scritto. “Stiamo monitorando la situazione con l’Ufficio Ambiente, con la Protezione Civile e con i Vigili del Fuoco. Nel frattempo, raccomandiamo ai residenti di tenere le finestre chiuse e di limitare le attività all’aperto fino a quando non saranno accertate eventuali criticità”, anche se ha concluso Bonasia, “La situazione, in termini di eventuale ulteriore propagazione è sotto controllo”.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento