La denuncia arriva da Luigi Cipriani (segretario del Movimento Politico Riprendiamoci il Futuro) che descrive la palazzina di Microbiologia come una vera e propria discarica di guano di colombi. A chi spetta pulire chiede il segretario?
“È inutile sottolineare l’inaccettabile pericolo per la nostra salute pubblica. E come se non bastasse, proprio all’interno del più importante ospedale della Puglia. La nostra vita dovrebbe essere tutelata a 360° e la prima forma di tutela dovrebbe essere garantita in ogni nosocomio che si rispetti. Eppure le cose stanno così, come si può vedere dalle foto”.
“Ricordo – dice Cipriani – che le pulizie della palazzina, nello specifico, sono di competenza dell’Università di Bari e non della Sanitaservice”, per cui, “chiedo e mi chiedo come mai nessuno si è accorto di questo scempio? Insomma, chi deve intervenire per eliminare questo disgustoso tappeto di escrementi? Chi deve pulire per ripristinare e ridare dignità a un luogo che, giornalmente, accoglie centinaia e centinaia di persone malate, provenienti da tutta la Puglia? Possibile che nessuno si è accorto di questo ‘spettacolo’?”