Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Bari, Educazione ambientale, integrazione e lotta al bullismo, un progetto dell’IP ‘Santarella-De Lilla’, giovedì 12, presso l’Auditorium della scuola, alle 9

Un progetto con e per i ragazzi sostenuto da Gens Nova OdV

Si tratta di una serie d’incontri, per i ragazzi, moderati dalla professoressa Sabrina Scura, su tematiche attualissime e delicate, nati da un progetto dell’Istituto Professionale Santarella – De Lilla di Bari.

Vincitore del Bando A2 (Visioni Fuori-Luogo – Cinema per la Scuola – I progetti delle e per le scuole), nell’ambito del Piano Nazionale ‘Cinema per la Scuola’ 2019/2020 – Avviso : AOODPIT D.D. 1215 del 01-08-2019, l’Istituto, giovedì 12, a partire dalle ore 9, accoglierà, all’interno del proprio auditorium (Antonio De Curtis), in via Rocca 9, a Japigia, gli alunni di diverse scuole del territorio (l’IC San Giovanni Bosco Venisti di Capurso, l’IC De Amicis – Di Zonno di Triggiano, l’IC Duse – Don Bosco di Bari e l’ IC Don Milano – Ungaretti di Bari).

A salutare gli studenti e i loro professori e a dare il via alla fase della cosiddetta preproduzione, il Dirigente dell’istituto, professor Luigi Melpignano che, per l’occasione, sarà coadiuvato dall’avvocato Antonio Maria La Scala, penalista e Presidente Nazionale dell’Associazione “Gens Nova o.d.v”. Una associazione barese, conosciuta per il suo impegno nella tutela dei diritti delle fasce deboli e nella sensibilizzazione all’educazione ambientale.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento